Diodes firma il regolatore LDO AP7179D da 3A

Diodes ha presentato un regolatore a bassa caduta di tensione (LDO) da 3A che supporta un funzionamento di 4,4µVRMS (a 0,8V di uscita). Fornendo un'alimentazione pulita, l'AP7179D è altamente ottimizzato per l'alimentazione di componenti sensibili al rumore, come i SerDes ad alte prestazioni, i componenti RF e i convertitori di dati necessari per le comunicazioni ad alta velocità, le applicazioni di test e misurazione, mediche e video. Le unità radio remote (RRU), le unità di backhaul all'aperto, i sistemi di antenne attive mMIMO, gli scanner a ultrasuoni, i sistemi radar e la strumentazione di laboratorio/campo sono tra i tipi di hardware in cui può essere incorporato.

Il regolatore AP7179D ha una precisione di uscita di ±1% rispetto a linea, carico e temperatura. La tensione di dropout di 180 mV (massima) con una corrente di carico di 3 A supporta un'ampia gamma di conversione di tensione. Il riferimento a basso rumore e l'amplificatore di errore consentono un rumore di fondo minimo. Inoltre, il rapporto di reiezione dell'alimentazione (PSRR) di 40 dB a 500 kHz riduce notevolmente l'accoppiamento del rumore di alimentazione in ingresso all'uscita.

Per questo LDO sono disponibili due modalità di selezione della tensione di uscita: programmabile tramite pin tra 0,8V e 3,95V, oppure regolabile tramite un divisore di resistenza esterno da 0,8V a 5,5V. La flessibilità che ne deriva riduce significativamente il numero di componenti di accompagnamento necessari.

Il basso rumore di uscita del dispositivo attenua sia il rumore di fase generato dall'alimentazione che il jitter del clock. Per questo motivo, insieme alle sue capacità di corrente elevata, questo dispositivo è compatibile con processori ad alte prestazioni, come FPGA, ASIC e DSP. Il prodotto arrichisce ancora di più l'offerta di Diodes.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome