Farnell ha celebrato le innumerevoli donne ingegnere che guidano l'innovazione ospitando l'evento "Women in Engineering" nei suoi uffici di Leeds: 55 studenti, fornitori e dipendenti hanno partecipato all'evento per ascoltare relatori ospiti, fare rete e partecipare a workshop interattivi.
Louise Perry, Direttore Risorse umane globale di Farnell, ha sottolineato: "Siamo orgogliosi di lavorare in tutta la nostra organizzazione con delle donne ingegnere di talento e con partner che supportano questo evento, ognuna con le proprie competenze, interesse e background unici. Queste donne mostrano una forte leadership; aiutano a mantenere le rispettive aziende all'avanguardia nel campo dell'ingegneria, dell'innovazione e della tecnologia e ispirano gli altri a crescere nelle loro carriere".
Una delle due donne ingegnere di Farnell che hanno parlato all'evento è Andreea Teodorescu, Global Senior Commercial Marketing Manager. Andreea ha l'ingegneria nel suo DNA. Sia i genitori che i nonni erano ingegneri, inclusa una nonna pioniera che fu una delle prime donne in Romania a laurearsi. Ispirata dalla sua famiglia, Andreea ha conseguito una laurea in Scienze dei materiali e una borsa di studio post-laurea in Ingegneria Biomedica presso l'Università di Patrasso, in Grecia. Dopo essersi trasferita nel Regno Unito, Andreea ha iniziato a lavorare come assistente marketing presso Premier Farnell. Oggi è responsabile marketing commerciale senior globale. Quando recentamente le è stato chiesto della sua carriera, Andreea ha risposto: "Mi piace moltissimo. Ho incontrato persone di tutto il settore, con molte delle quali ho lavorato per molti anni, conoscendo persone nei semiconduttori, nei passivi, nella misura. Ogni giorno è diverso e posso imparare qualcosa di nuovo e stare al passo con le tendenze".
L'altra donna è Courtney Kennedy, Responsabile marketing delle soluzioni tecnologiche. Kennedy gestisce i programmi di marketing per i lanci di nuovi prodotti, inclusi kit di sviluppo, computer single board e software, oltre a svolgere attività di formazione tecnica a livello aziendale. Le piace condividere le sue conoscenze tecniche, contribuendo nel contempo a introdurli nel mondo dell'elettronica e degli ambienti tecnici. Kennedy ha conseguito una laurea in ingegneria elettronica e informatica e ha una significativa esperienza nel settore della progettazione e dello sviluppo di prodotti. Kennedy ha lavorato con lo sviluppo di firmware e software e con la tecnologia più avanzata nella progettazione e controllo dei motori, collegando la robotica e la meccatronica con l'anatomia umana. "L'ingegneria mi ha aperto le porte della carriera. Essere tecnicamente motivati e avere una formazione in elettronica mi ha permesso di avventurarmi in una serie di campi diversi maurando un set di competenze che sta diventando sempre più completo".