Farnell offre ora i moduli di connettività UWB e LoRa di Murata più recenti per una comoda integrazione del wireless. Questi moduli sono stati progettati per semplificare lo sviluppo e la certificazione wireless, facilitando l'inserimento di tale funzionalità in un'ampia gamma di applicazioni.
I moduli UWB di Murata forniscono funzionalità di localizzazione ad alta precisione con funzioni di tag e ancoraggio UWB in pacchetti compatti. Questi moduli sono dotati di front-end RF integrati, che semplificano il processo di implementazione anche senza bisogno di grandi competenze in campo RF. Questo permette agli sviluppatori di incorporare senza problemi funzionalità di localizzazione avanzate nelle loro applicazioni.
Inoltre, i moduli LoRa di Murata offrono una soluzione compatta e integrata con MCU incorporato. Gli sviluppatori hanno la flessibilità di utilizzare l'MCU come host per un nodo finale, offrendo possibilità di personalizzazione per vari progetti.
I moduli UWB di Murata offrono una precisione di localizzazione senza precedenti e aprono un mondo di possibilità per le applicazioni di tracciamento degli asset ed RTLS. Tale tecnologia consente una precisione di localizzazione dell'ordine di 0,1 m per applicazioni per interni o esterni. I prodotti UWB disponibili da Farnell includono:
- Il modulo UWB certificato FiRa tipo 2BP è il modulo UWB ultra piccolo che include chipset UWB SR150 di NXP, clock, filtri e componenti periferici.È ideale per i dispositivi IoT in generale, compresi quelli a batteria.
- Il modulo UWB con MCU wireless BLE integrato tipo 2AB è stato progettato come modulo ultra-piccolo, di alta qualità e a basso consumo energetico.Può essere utilizzato sull'MCU wireless, rendendolo un componente adatto agli indossabili e alle applicazioni in cui le dimensioni hanno particolare importanza.
- Il modulo tag UWB con MCU wireless BLE integrato tipo 2DK è un modulo combo UWB + Bluetooth LE tutto in uno che integra chipset UWB NXP Trimension SR040, chipset Bluetooth LE + MCU NXP QN9090, antenna a bordo e componenti periferici. Ideale per tag/tracker UWB che funzionano con pila a bottone e dispositivi IoT generici.
I moduli LoRa Murata tipo 1SJ sono tra i più piccoli della gamma e includono l'IC transceiver Semtech SX1262 LoRa ConnectTM e l'MCU STM32L0 di ST Microelectronics per fornire ai clienti un modulo certificato dalla normativa che può essere utilizzato come nucleo di progettazione di un prodotto End Node LoRa. I moduli LoRa disponibili da Farnell includono:
- Il modulo LoRa OpenMCU tipo 1SJ-295 fornito in configurazione OpenMCU per consentire di flashare applicazioni personalizzate sull'MCU integrato, insieme allo stack LoRa.
- Modulo modem LoRaWAN tipo 1SJ-6868 pre-flashed con Firmware modem e EUI per supportare il funzionamento LoRaWAN tramite comandi AT.
- L'evaluation kit del modulo LoRa per supportare lo sviluppo e la verifica delle configurazioni OpenMCU e modem del modulo.