Flex Power Modules annuncia il BMR510, il suo primo modulo regolatore di tensione bifase, con una corrente di uscita totale continua di 80 A e in grado di fornire un totale di 140 A di picco a 0,5-1,3 V da un ingresso di 4,5-16 V. In meno di 0,7 cm3 (10 x 9 x 7,6 mm) il modulo fornisce uno stadio di potenza completo, compresa la magnetica, per un modulo regolatore di tensione altamente specifico in applicazioni con limiti di spazio.
L'uso finale target è quello di alimentare dispositivi al silicio come CPU, GPU, IPU, FPGA di fascia alta e ASIC ad alte prestazioni con una domanda di corrente di oltre 100 A, comunemente presenti nelle più recenti applicazioni AI.
Il BMR510, privo di alogeni, è ottimizzato per il raffreddamento top-side e dispone di terminazioni LGA o opzionalmente solder-bump per un facile montaggio. La protezione da sovratemperatura e sovracorrente è inclusa, e i valori sono rilevati per il monitoraggio remoto. Viene fornito un ingresso di abilitazione e il modulo accetta ingressi PWM tri-stato.
I modelli termici sono disponibili per consentire un'integrazione efficace nell'applicazione di destinazione. Il BMR510 sarà rilasciato per la produzione nel Q1/22 e i campioni sono disponibili ora.
Il BMR510 a 2 fasi sarà il primo di molti nuovi VRM (Voltage Regulator Module) di Flex Power Modules. I dispositivi futuri offriranno diverse variazioni del numero totale di fasi, della corrente di uscita disponibile e delle footprint, per supportare sia le CPU e le GPU attuali che quelle di prossima generazione.