Garanzia totale

Nel settore degli strumenti di misura e collaudo le dinamiche che si riscontrano oggi sul mercato sono tutte riconducibili alla pressione per ridurre i costi totali di possesso dello strumento e quindi alla ricerca di strumenti che rimangano affidabili per molti anni e che necessitino di attività ridotta di manutenzione. A queste richieste Agilent ha risposto continuando a investire massicciamente nella qualità dei propri prodotti e offrendo servizi post vendita che vanno oltre l'eccellenza. In quest'ottica rientra anche il recente annuncio della società che ha comunicato che, a partire dal 1 marzo, tutti i nuovi strumenti di misura e collaudo venduti in tutto il mondo saranno coperti da una garanzia totale della durata di tre anni, senza alcuna ripercussione sui prezzi degli strumenti che rimarranno invariati. Come ha spiegato Luca Tommasi, responsabile dei servizi post vendita, presentando l'iniziativa alla stampa, “l'aumento della durata della garanzia è il risultato tangibile di una serie di iniziative mirate alla qualità, che hanno portato negli ultimi dieci anni a un miglioramento senza precedenti dell'affidabilità dei prodotti, testimoniato anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti in indagini indipendenti sulla soddisfazione dei clienti. La difettosità dei prodotti, già di per sé bassa, è stata infatti abbattuta del 50%, per cui ora siamo pronti a riversare questi benefici ai clienti, che otterranno allo stesso prezzo prodotti garantiti integralmente per tre anni anziché uno solo."

I vantaggi della garanzia Agilent
I nostri clienti sono arrivati ad aspettarsi da Agilent il massimo della qualità. La garanzia di tre anni offerta standard su tutti i prodotti è un altro modo con cui aiutiamo i clienti a raggiungere i loro obiettivi economici, progettuali e produttivi” ha proseguito Tommasi.
Ai clienti l'eccezionale combinazione di affidabilità e protezione garantita da Agilent offre tre importanti vantaggi. Il primo consiste nella maggior fiducia verso il funzionamento ininterrotto degli strumenti sulle linee di produzione nel corso dello sviluppo dei progetti e in altre attività critiche.
Il secondo vantaggio consiste nella diminuzione dei costi di possesso, grazie a un minor numero di sorprese sull'utilizzo del budget dovute a costi di riparazione non previsti. Il terzo è da ricercarsi in una maggior comodità nei casi a cui si debba ricorrere a un intervento di assistenza.
La garanzia Agilent, disponibile per tutti i clienti senza costi aggiuntivi per tre anni, garantisce che tutte le parti utilizzate per la riparazione sono parti originali Agilent, che vengono utilizzate metodologie di diagnostica automatizzata, che tutti i tecnici che mettono le mani sullo strumento sono addestrati dagli esperti di ogni divisione, che tutte le riparazioni includono l'aggiornamento del firmware, e anche la successiva calibratura .

Servizi supplementari
In funzione del tipo di utilizzo e del settore applicativo, uno strumento Agilent tipicamente viene utilizzato per otto anni, e in molti casi anche più a lungo. Per aiutare i clienti quindi i clienti a mantenere sempre la massima fiducia nelle prestazioni e nell'accuratezza delle misure svolte dai loro strumenti Agilent ha anche rinnovato la sua offerta di servizi supplementari, destinati a garantire ai clienti la più assoluta tranquillità, introducendo “Warranty Assurance Plans” e i “Calibration Assurance Plan”. Quando vengono abbinati all'ordine di un nuovo strumento questi piani sono disponibili a un costo inferiore rispetto al loro acquisto effettuato successivamente.
Il piano di assicurazione della garanzia di Agilent rappresenta la modalità più comoda ed economica per minimizzare per cinque anni gli inconvenienti dovuti alla mancata disponibilità di uno strumento. Oltre all'estensione della copertura a cinque anni, questo piano offre ulteriori vantaggi, come la taratura post riparazione, un servizio di assistenza prioritario, l'estensione di sei mesi della garanzia in caso di necessità di riparazione e la copertura da problemi dovuti a scariche elettrostatiche o a stress da sovraccarico elettrico. In particolare il servizio prioritario migliora la disponibilità e la velocità di riconsegna, garantendo che lo strumento rientri al più presto in produzione. Inoltre, non è più necessario perdere tempo in pratiche amministrative per emettere un ordine di acquisto per la riparazione o dover attendere il completamento di procedure burocratiche. Si tratta quindi di un piano che risponde anche alle esigenze economiche dei clienti, in quanto ha un costo fino al 70% inferiore rispetto a quello di una riparazione non pianificata.
I piani di assicurazione della taratura mettono a disposizione dei clienti i servizi di taratura eseguiti con la stessa qualità di quella eseguita in fabbrica al minor costo possibile, garantendo che lo strumento continui a funzionare secondo le sue specifiche tecniche originali, affinché il cliente mantenga sempre inalterata la sua fiducia nell'accuratezza delle misure. Nel corso della taratura, vengono misurate le prestazioni reali di ogni specifica tecnica garantita, per tutte le opzioni installate. Inoltre, per facilitare la pianificazione, le informazioni sulle tarature sono disponibili tramite i servizi on-line Infoline. I piani di assicurazione della taratura migliorano anche i costi di possesso: un piano di cinque anni permette infatti di risparmiare il 20 % rispetto al costo delle singole tarature eseguite durante il periodo di copertura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome