HDD Enterprise Capacity sigillati ad elio

HDD

Toshiba presenta gli HDD classe Enterprise CMR da 24 TB e SMR da 28 TB. La famiglia Mx11 per hyperscaler e data center offre nuovi livelli di densità ed efficienza energetica.

Toshiba Electronics Europe GmbH presenta Mx11, la famiglia di HDD Enterprise Capacity sigillati ad elio che comprende la serie MG11 con capacità fino a 24 TB[1] grazie alla registrazione magnetica convenzionale (CMR) e la serie MA11 fino a 28 TB con registrazione magnetica sovrapposta (SMR).

La nuova famiglia Mx11 è stata progettata per offrire nuovi livelli di densità e di efficienza energetica ai clienti che devono contenere (o gestire) i costi operativi e al contempo soddisfare le incessanti richieste di crescita dei dati. Basati su un’architettura comune, entrambi i prodotti sono caratterizzati da un design a 10 piatti, sigillati ad elio, da 3,5 pollici[2] e 7.200 giri/min, che sfrutta l’innovativa tecnologia di registrazione magnetica assistita da microonde a controllo di flusso (FC-MAMR) di Toshiba. Realizzata per garantire prestazioni migliori e affidabilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la famiglia Mx11 è caratterizzata da buffer da 1 GiB[3], carico di lavoro[4] pari a 550 TB all’anno, MTTF/MTBF[5] di 2,5 milioni di ore e AFR[5] dello 0,35%.

La serie di HDD CMR MG11

La serie di HDD CMR MG11 consente ai clienti di cloud, data center e storage aziendale di aumentare rapidamente la densità di archiviazione all’interno dell’infrastruttura esistente. Grazie a un buffer da 1 GiB, il nuovo HDD da 24 TB è più performante[6] rispetto al suo predecessore, con una velocità di trasferimento massima sostenuta di circa il 9% superiore, pari a 295 MiB/s[7]. Con una scelta di interfacce SATA da 6 Gbps o SAS da 12 Gbps, la serie MG11 si inserisce perfettamente in qualsiasi data center per supportare lo storage dei dati, il backup e l’archiviazione online e le applicazioni di videosorveglianza. Inoltre, per una maggiore sicurezza[8], la serie MG11 è disponibile con le opzioni di sanitize instant erase (SIE) e self-encrypting drive (SED).

La serie di HDD SMR MA11

La serie MA11 raggiunge i 2,8 TB per unità grazie alla tecnologia SMR. La registrazione magnetica sovrapposta, gestita dall’host, aumenta la capacità del drive sovrapponendo le tracce fisiche sul drive durante le operazioni di scrittura. I data center che dispongono di un software in grado di ottimizzare questo tipo di tecnologia potranno beneficiare di una maggiore efficienza dei costi grazie a densità di archiviazione più elevate. La nuova serie MA11 è disponibile con capacità di 28 TB e 27 TB, con interfaccia SATA da 6 Gbps e con opzioni SED per una maggiore sicurezza.

“Grazie a 50 anni di continue innovazioni nel campo degli HDD, la serie Mx11 offre nuovi livelli di capacità e di ottimizzazione del Total Cost of Ownership (TCO), consentendo ai clienti di ridurre i costi operativi e di espandere l’infrastruttura del data center”, ha dichiarato Larry Martinez-Palomo, Vice Presidente, Responsabile della divisione Storage Products di Toshiba.

La serie MG11 sarà disponibile da settembre, mentre la serie MA11 è prevista nel quarto trimestre dell’anno.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

[1] Definizione di capacità: un terabyte (TB) = mille miliardi di byte, ma la capacità di archiviazione effettivamente disponibile può variare a seconda dell’ambiente operativo e della formattazione. La capacità di archiviazione disponibile (compresi gli esempi di vari file multimediali) varia in base alle dimensioni dei file, alla formattazione, alle impostazioni, al software e al sistema operativo e/o alle applicazioni software preinstallate o al contenuto del supporto. La capacità effettiva formattata può variare.
[2] Con ”3,5 pollici” è il formato degli hard disk. Non indica le dimensioni fisiche del drive.
[3] Un gibibyte (GiB) è pari a 230, ovvero 1.073.741.824 byte.
[4] Il carico di lavoro è una misura del flusso di dati in un anno. È definito come la quantità di dati scritti, letti o verificati da comandi provenienti dal sistema host.
[5] MTTF/MTBF (mean time to failure/mean time between failure) e AFR (annualized failure rate) non sono una garanzia o una stima della durata del prodotto, bensì si tratta di un valore statistico relativo ai tassi medi di guasto per un elevato numero di prodotti, che potrebbe non riflettere accuratamente il funzionamento effettivo. L'AFR è definito come le ore di funzionamento annuali divise per il tempo medio di guasto. La durata effettiva del prodotto può variare.
[6] Confronto tra l’interfaccia SATA 512e “MG11ACA24TE” e la generazione precedente “MG10AFA22TE”.
[7] Un mebibyte (MiB) è pari a 220, ovvero 1.048.576 byte. Le velocità di lettura e scrittura possono variare a seconda del dispositivo host, delle condizioni di lettura e scrittura e delle dimensioni del file.
[8] Gli HDD con funzioni di sicurezza opzionali potrebbero non essere disponibili nei paesi in cui tali HDD sono vietati o limitati a causa del controllo delle esportazioni e delle normative locali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome