Nexperia ha annunciato nove nuovi transistor bipolari di potenza estendendo il suo portafoglio di prodotti nel package DPAK, vantaggioso dal punto di vista termico ed elettrico, per coprire applicazioni da 2 A a 8 A e da 45 V fino a 100 V. I nuovi componenti della serie MJD sono compatibili pin-to-pin con altri dispositivi MJD in package DPAK, e offrono anche significativi vantaggi in termini di affidabilità.
Disponibili come dispositivi AEC-Q101 qualificati per il settore automobilistico e parti di grado industriale, i nuovi transistor bipolari della serie MJD sono classificati a 2 A 50 V (MJD2873/-Q), 3 A 100 V (MJD31CH-Q), 4 A 45 V (MJD148/-Q) e 6 A 100 V (MJD41C /-Q e MJD42C /-Q). Il MJD31CH-Q è progettato come versione ad alto guadagno. Tutte le parti offrono prestazioni di affidabilità del pacchetto DPAK riferimento di categoria, con un ingombro standard del settore. I transistor bipolari si adattano a una vasta gamma di applicazioni come l'illuminazione automobilistica a LED, la regolazione della retroilluminazione nei display LCD, i regolatori di tensione lineare, la sostituzione dei relè, gli azionamenti dei motori e i driver MOSFET.
"Ampliando la nostra serie MJD di transistor bipolari di potenza, forniamo ai progettisti ulteriori opzioni di tensione-corrente in un robusto pacchetto DPAK. Pertanto, i nostri clienti possono beneficiare della rinomata qualità e delle prestazioni offerte da Nexperia come fornitore ad alte prestazioni", commenta Pedram Zoroofchi, Product Manager di Nexperia.