L'11 luglio scorso, ICAPE Group, realtà specializzata nella distribuzione di circuiti stampati e parti tecniche personalizzate, è stato quotato in borsa all'Euronext Growth Paris (codice: ALICA).
Il Gruppo ICAPE ha 28 filiali in più di 60 paesi e una presenza importante in Cina. Attraverso la sua offerta pubblica iniziale, il Gruppo ICAPE punta a perseguire la propria strategia di crescita esterna attraverso l'acquisizione di società di dimensioni moderate con un ampio portafoglio di clienti locali, al fine di espandere e consolidare la presenza del Gruppo in Europa e a livello internazionale. Il Gruppo ICAPE è stato quotato attraverso l'ammissione alle negoziazioni in data 11 luglio 2022 delle n. 8.066.875 azioni costituenti il proprio patrimonio netto e di n. 1.003.000 di nuove azioni emesse nell'ambito di un'Offerta Globale1, prima dell'eventuale esercizio dell'opzione di over-allotment.
Il prezzo di ammissione ed emissione delle azioni del Gruppo ICAPE è stato fissato a € 16,95 per azione. il giorno della quotazione la capitalizzazione di mercato era pari a 136,7 milioni di euro. L'offerta pubblica iniziale ha raccolto complessivamente 17 milioni di euro. Thierry Ballenghien, Fondatore e Presidente del Gruppo ICAPE, ha dichiarato: “Da oltre 20 anni, il Gruppo ICAPE fornisce ai propri clienti un servizio chiavi in mano come unico punto di contatto che copre l'intera catena di distribuzione dei circuiti stampati. Oggi celebriamo l'OPI del Gruppo su Euronext Growth Paris e apriamo un nuovo capitolo nella storia della nostra azienda che ci consentirà di accelerare la nostra strategia di acquisizione, continuando la nostra forte crescita organica e ottimizzando la nostra organizzazione per migliorare la nostra redditività".