Il mondo embedded verso un futuro potenziato dall’AI

Alif per mondo embedded

Prosegue l'innovazione nel mondo embedded. Alif Semiconductor ha rilasciato una scheda di valutazione per il suo nuovo prodotto Balletto, microcontroller wireless Bluetooth Low Energy (BLE) dotato di ottimizzazione hardware per carichi di lavoro AI/ML.

L’MCU Balletto offre ai produttori l’opportunità di implementare sofisticate funzioni AI/ML come il riconoscimento vocale del linguaggio naturale, la cancellazione del rumore AI, l’individuazione delle parole chiave e il beam forming audio negli auricolari true wireless stereo (TWS) e modelli ML di fusion dei sensori nei dispositivi indossabili e altri tipi di dispositivi con restrizioni di spazio.

Alif annuncia la disponibilità del kit di sviluppo DK-B1 per Balletto B1, una serie di MCU wireless che combina un potente core CPU Arm Cortex-M55 da 160 MHz con un’estensione di elaborazione vettoriale Helium per un’elaborazione del segnale veloce ed energeticamente efficiente, un Arm NPU Ethos-U55, radio Bluetooth Low Energy e 802.15.4 e ricche funzionalità digitali e analogiche nelle opzioni del pacchetto BGA o CSP.

“L’annuncio della disponibilità della famiglia di MCU wireless Balletto è una vera pietra miliare nella transizione del mondo embedded verso un futuro potenziato dall’intelligenza artificiale - ha dichiarato Reza Kazerounian, Presidente di Alif Semiconductor -. Balletto è l’unica piattaforma di microcontroller wireless in grado di fornire funzionalità AI significative con il fattore di forma ridotto e il funzionamento a basso consumo richiesti nei dispositivi endpoint. Ora, i designer di dispositivi embedded innovativi potranno scoprire le sorprendenti capacità di intelligenza artificiale e le funzionalità MCU avanzate degli MCU Balletto”.

Alif Semiconductor è noto nel settore per i suoi microcontrollori a 32 bit sicuri e abilitati per AI/ML di nuova generazione. Dal 2019, la gamma in espansione di microcontrollori e processori fusion di Alif ha rinnovato il modo in cui gli sviluppatori possono creare applicazioni integrate abilitate all’intelligenza artificiale ampie, scalabili e connesse che siano realmente efficienti dal punto di vista energetico.

Alif Semiconductor vuole rappresentare sul mercato la scelta ideale per microcontrollori energeticamente efficienti in grado di gestire carichi di lavoro di intelligenza artificiale e ML gravosi per dispositivi IoT alimentati a batteria. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome