EVS International, attiva nel recupero della saldatura, sarà presente alla Penang Manufacturing Expo 2024, che si terrà dal 24 al 26 luglio 2024 presso il Setia SPICE Convention Centre di Penang. I partecipanti potranno visitare EVS International presso lo stand Qualitek Solution A88, per provare l'EVS 500LFCABF con scivolo automatico per scorie ed estrazione fumi.
Una delle innovazioni più importanti dell'EVS 500LFCABF è la sua capacità di recuperare un 60-85% di stagno dalle scorie. Questo notevole tasso di recupero riduce il consumo di saldatura di oltre il 50% e abbatte i tempi di dedrossing del 75%. Inoltre, il sistema riduce drasticamente le scorie fuori sede fino all'85%, stabilendo un nuovo standard industriale di efficienza e sostenibilità.
Questo sistema avanzato è particolarmente adatto al mercato asiatico, in quanto la saldatura recuperata viene filtrata attraverso una garza, ottenendo barre di saldatura eccezionalmente pulite e prive di scorie residue. In questo modo si ottiene una saldatura di qualità superiore, in grado di soddisfare i severi requisiti dell'industria elettronica della regione.
L'EVS 500LFCABF è progettato per offrire molteplici vantaggi durante il processo di rifusione, tra cui il costo di gestione, che si traduce in un uso efficiente dello spazio di produzione, una riduzione della manutenzione e dei tempi di inattività, un aumento della longevità dell'apparecchiatura e della sostituzione dei pezzi.
A livello di prestazioni, l'estrazione del flusso ad alta efficienza garantisce prestazioni costanti del profilo termico, con un processo completamente automatico che richiede un intervento minimo da parte dell'utente.
In termini di innovazione, la soluzione utilizza una tecnologia di scrubber acquoso, che consente l'uso della maggior parte dei prodotti chimici del flusso e offre un accesso alla manutenzione end-to-end.