Come si svolge l’Innovation Award 2019

L’Innovation Award è il contest, organizzato da Selezione di Elettronica, che vuole valorizzare e dare visibilità ai prodotti elettronici più innovativi presentati alla stampa nel corso dell’anno 2018.

A chi è rivolto

Il contest è rivolto a tutte le aziende produttrici che potranno candidare i propri prodotti compilando un form online sul sito di elettronicanews. I dati necessari per la partecipazione, oltre a quelli aziendali, sono il nome del prodotto, la categoria di riferimento e un testo di 500 battute contenente le principali caratteristiche e una immagine del prodotto entro il prossimo 20 maggio 2019.

Le categorie

  1. Componenti passivi ed elettromeccanici
  2. Connettori
  3. IC analogici
  4. IC moduli e discreti di potenza
  5. IC Digitali General Purpose, moduli Dedicati e Programmabili
  6. Sensori, microattuatori e moduli multi-sensore
  7. IC e moduli per visualizzazione & Illuminazione
  8. IC e Moduli per trasmissione RF
  9. Sistemi Embedded
  10. Sistemi di Potenza
  11. Strumenti T&M, Software & Tool per la progettazione
  12. Soluzioni per l’Internet delle Cose

Le selezioni

I prodotti verranno selezionati sulla base di una prima analisi effettuata dalla redazione di Selezione di Elettronica (giornalisti, tecnici ed esperti del settore) che per ognuna delle categorie di prodotto identificate sceglierà un certo numero di prodotti ritenuti significativi.

Voto online – dall'1 giugno al 31 luglio 2019

Tali prodotti parteciperanno alla rassegna finale in cui gli utenti del sito, i lettori di Selezione di Elettronica e tutti i visitatori della rete interessati, assegneranno le proprie preferenze, votando il miglior prodotto per ogni categoria. I tre prodotti di ogni categoria che avranno riscosso il maggior numero di voti on-line saranno successivamente sottoposti a una commissione giudicante (formata da giornalisti, tecnici di aziende utilizzatrici, docenti universitari ed esperti del settore), che sceglierà gli 11 prodotti vincitori (1 per categoria) e, tra questi, selezionerà il vincitore assoluto del Best Innovation Award assegnando, nel caso lo ritenesse necessario, lo Special Jury Award come menzione speciale della giuria.

Evento conclusivo – 17 ottobre 2019

Le società produttrici dei tre prodotti finalisti di ogni categoria e le aziende che hanno supportato l’iniziativa saranno invitate a partecipare all’Innovation Award Gala 2019, cerimonia conclusiva che si terrà a Milano a ottobre, durante la quale saranno consegnate le targhe targhe (per un valore complessivo inferiore ai 25,82 euro iva inclusa) ai finalisti.

CANDIDATURE TERMINATE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome