Infineon sta preparando il terreno per una crescita ambiziosa rafforzando e semplificando ulteriormente la sua organizzazione di vendita. A partire dal 1° marzo, il team di vendita di Infineon è strutturato attorno a tre segmenti di vendita incentrati sul cliente: "Automotive", "Industrial & Infrastructure" e "Consumer, Computing & Communication". L'organizzazione di vendita DEM manterrà la responsabilità dei distributori e dei servizi di produzione elettronica (EMS).
Questa nuova struttura sfrutterà ulteriormente il potenziale dell'ampio e diversificato portafoglio prodotti di Infineon, ponendo le esigenze applicative dei clienti al centro del nuovo modello organizzativo. Tutte queste organizzazioni saranno distribuite a livello globale con un'impronta regionale ottimizzata.
"Le aspettative dei clienti si evolvono rapidamente e sono guidate dalla velocità dell'innovazione e dal time-to-market", afferma Andreas Urschitz, Chief Marketing Officer di Infineon. "Con un'interfaccia cliente semplificata, che porta i prodotti e le competenze applicative rilevanti a casa dei clienti, Infineon è in una posizione ideale per consentire il successo dei clienti".
Questo approccio più semplice consentirà ai clienti di accedere più facilmente all'intero portafoglio Infineon e di soddisfare le loro esigenze specifiche offrendo prodotti complementari di diverse divisioni. Inoltre, questa riorganizzazione ridurrà il numero di interfacce per i clienti Infineon e contribuirà a ridurre il time-to-market per i loro progetti di ricerca e sviluppo abilitati dai semiconduttori e dalle soluzioni Infineon.
Infineon promuove la decarbonizzazione e la digitalizzazione con i suoi prodotti e le sue soluzioni. L'azienda ha circa 58.600 dipendenti in tutto il mondo e ha generato un fatturato di circa 16,3 miliardi di euro nell'anno fiscale 2023 (conclusosi il 30 settembre).