Juniper Networks annuncia la nuova evoluzione del programma globale Juniper Partner Advantage (JPA). Dopo avere introdotto lo scorso anno un nuovo Elite Plus Partner Tier, ora è il momento di JPA che si presenta nel 2023 con una serie di novità.
La nuova struttura del JPA aiuta i partner a costruire e sostenere la practice Juniper, consentendo loro di rivendere soluzioni Juniper e servizi gestiti secondo il modello NaaS (Networking as a Service). Grazie a nuovi tool per la progettazione, le vendite e il marketing, i partner saranno in grado di sviluppare un piano personalizzato capace di aumentare la profittabilità e sostenere la crescita e, allo stesso tempo, guadagnare più incentivi e premi. I partner potranno inoltre elevare più rapidamente il proprio ruolo, il che fa prevedere che il livello Elite Plus Partner continuerà ad aumentare nel 2023.
Altre novità del programma 2023 comprendono:
- Elite Plus: quest’anno, Juniper offre ulteriore supporto ai partner più impegnati, quali una nuova modellazione del ROI, processi MOU più semplici e nuovi riconoscimenti.
- Expanded Champions Program: il programma Juniper Champions, rilanciato nel 2022, è cresciuto da 800 a 2.300 unità e sarà ulteriormente ampliato per includere partner globali, partner di marketing e distributori Juniper, così da offrire a una più vasta comunità di partner ancora più vantaggi.
- Nuovi tool digitali: quest’anno Juniper ha lanciato il Partner Business Center e il Velocity Pricing Tool. Grazie anche a PartnerLink, i partner possono chiudere i contratti più rapidamente con accesso in tempo reale al team Juniper di riferimento.
- Growing Diversity+ Partner Program: il programma, che supporta aziende partner certificate e diversificate, ha raccolto 44 partner nell’arco di sei mesi ed è destinato a svilupparsi ulteriormente nel 2023.
Parallelamente allo sviluppo del partner program, Juniper sta potenziando il proprio leadership team affinché l'azienda sia ottimamente posizionata per adattarsi alle sfide del moderno networking e continui a fare crescere il proprio business. Ben Fallon è entrato in azienda come VP, Global Partners & Virtual Sales con la missione di allineare ancor più le partnership di canale con il trend di sviluppo delle vendite virtuali. Fallon ha lavorato nei canali globali, nella distribuzione, nelle vendite EMEA, nella vendita di soluzioni di sicurezza per le piccole imprese e nel marketing.