Keysight ha annunciato la serie Scienlab SL1700A, il sistema di test di prossima generazione per pacchi batteria ad alta tensione - fino a 1500 V per applicazioni automobilistiche e industriali.
I clienti hanno bisogno di vasti laboratori con più canali di test per sviluppare le batterie, ma lo spazio e l'alimentazione sono limitati. La serie SL1700A di Keysight utilizza la nuova tecnologia al carburo di silicio (SiC) ad alta tensione per ottenere una maggiore efficienza e capacità di recupero dell'energia, che è fondamentale per ridurre i costi complessivi del laboratorio. Fornisce alta potenza in un ingombro ridotto ed è modulare e aggiornabile per affrontare le future esigenze di potenza.
"I nostri sistemi di test per pacchi batteria di prossima generazione, basati sulla tecnologia SiC ad alta tensione, forniscono più potenza e tensioni più elevate in meno spazio" ha detto Michael Schugt, direttore tecnologico del gruppo Automotive & Energy Solutions di Keysight. "Quando combinato con l'efficienza energetica delle soluzioni, permette ai nostri clienti di progettare nuove batterie nel loro laboratorio con maggiore flessibilità".