KIC ha recentemente partecipato alla Factory Line della linea CFX in occasione della recente edizione dell’IPC APEX EXPO. Si è trattato di una linea CFX integrata pensata per illustrare questo standard e come questo possa essere facilmente adottato. Così come è stato possibile vedere a San Diego, un’azienda di qualsiasi dimensione può dare inizio alla raccolta e all'analisi dei dati in tempo reale con risultati immediati. KIC, membro del comitato CFX, è naturalmente un sostenitore e un fornitore di apparecchiature CFX.
Lo standard CFX
Industria 4.0, Smart Factory, Connettività sono ora termini comuni in relazione alle strategie di miglioramento dell'impresa manifatturiera. Tuttavia, c'è ancora molta confusione e incertezza. Le preoccupazioni principali sono: "Perché devo implementarlo quando tutto va bene?" E "Il costo è molto elevato e non abbiamo le risorse necessarie." Eppure i motivi ci sono. Ecco perché è stato progettato il nuovo standard IPC 2581, CFX 2-17 - Connected Factory Exchange.
MB Allen, Sales Manager and Applications di KIC, ha dichiarato: "CFX offre alle aziende gli strumenti per iniziare a raccogliere dati su scala ridotta a un prezzo contenuto. Le aziende potrebbero valutare quali dati sono utili e quindi considerare gradualmente le parti del loro processo di produzione invece di spendere grandi cifre per progetti di grandi dimensioni e poi trovarsi a dover capire cosa farsene di tutti i dati raccolti. Con CFX è possibile fare scelte intelligenti e raccogliere i benefici, come ad esempio attuare azioni correttive immediate, monitorare alti livelli qualitativi, pianificare inferiori costi di produzione e maggiori profitti complessivi, attuare operazioni più competitive e migliorare la soddisfazione dei clienti.”
L’uso dello standard IPC CFX offre la soluzione con il minor costo di ingresso e il minor rischio per l'implementazione del concetto di Smart Factory. KIC supporta questo standard e offre gli strumenti per fornire tutti i dati del prodotto durante il processo di reflow.