Micron ha annunciato l’integrazione della sua DRAM DDR5 (LPDDR5) a basso consumo nel nuovo smartphone Motorola Edge+, offrendo ai consumatori tutte le potenzialità del 5G. Micron e Motorola hanno lavorato in stretta collaborazione per consentire all’Edge+ di raggiungere le velocità della rete 5G che richiedono la massima potenza di elaborazione combinata ad un’ampia larghezza di banda di memoria e archiviazione.
Con i 12 gigabyte (GB) della memoria DRAM LPDDR5 di Micron, il Motorola Edge+ migliora la una user experience degli utenti. Il nuovo telefono sfrutta le velocità di trasmissione più elevate e la minore latenza del 5G per aumentare le prestazioni di applicazioni basate sul cloud, come i giochi e i video in streaming.
“La nostra collaborazione allo sviluppo del nuovo smartphone Motorola sottolinea l’importanza che i produttori di dispositivi mobili stanno riponendo sulle memorie di prossima generazione per offrire prestazioni più elevate e una user experience più soddisfacente”, ha affermato Raj Talluri, vicepresidente senior e direttore generale della Mobile Business Unit di Micron. “Questo annuncio precisa come il settore della telefonia mobile stia convergendo verso la LPDDR5 di Micron per la progettazione di smartphone 5G di alta gamma”.
Micron e Motorola offrono funzionalità per gli smartphone di nuova generazione
Che si tratti di fotografia, giochi, streaming o semplicemente navigazione sul web, i consumatori si aspettano prestazioni elevate da uno smartphone di punta, non ritardi. La memoria LPDDR5 di Micron nel Motorola Edge+ offre più funzionalità ai consumatori:
Fotografia professionale: la memoria LPDDR5 di Micron è dotata di un buffer prestazionale che migliora l’elaborazione delle immagini per offrire una user experience ottimale e senza latenza.
Gaming: la memoria LPDDR5 di Micron garantisce una larghezza di banda più ampia e riduce il consumo energetico, migliorando così l’esperienza di gioco sullo smartphone.
Intrattenimento: grazie alla memoria LPDDR5 di Micron, il nuovo Motorola consente agli utenti di immergersi completamente nei propri film, programmi TV e giochi preferiti.
“I consumatori continuano a cercare smartphone più veloci, più efficienti e più performanti. Così, insieme a Micron, abbiamo creato un dispositivo che risponde a queste esigenze”, ha dichiarato Jeff Snow, responsabile dei prodotti di punta e alta gamma di Motorola.
La memoria DRAM LPDDR5 di Micron è destinata al settore della telefonia mobile, ma non solo. Progettata per far fronte alla crescente domanda di migliori prestazioni della memoria e minore consumo di energia proveniente da molti settori, non solo quello della telefonia mobile, ad esempio quello automobilistico, dei PC client e dei sistemi di reti creati per le applicazioni IA e 5G, la memoria DRAM LPDDR5 fornisce le funzionalità e i vantaggi seguenti:
- La larghezza di banda è stata ampliata di oltre il 50% per potenziare le prestazioni delle tecnologie degli smartphone di punta di prossima generazione come 5G e IA.
- L’efficienza energetica è aumentata di oltre il 20% rispetto alla LPDDR4, il che consente agli smartphone di punta di funzionare più a lungo tra una ricarica e l’altra.
- Con l’aggiunta di funzionalità sempre più avanzate negli smartphone di fascia media e alta, continua a crescere la domanda di una maggiore autonomia della batteria.
- Con una capacità di 12 GB e una velocità di trasmissione di 6,4 Gbps, l’innovativo nodo a 1y nanometri sviluppato da Micron migliora l’architettura complessiva della DRAM, assicurando le funzionalità di prossima generazione disponibili nello smartphone Edge+.