I professionisti nel campo dell’ingegneria e della costruzione di macchinari alla continua ricerca di dati CAD conoscono bene il nome TraceParts. Grazie a TraceParts, oltre 5 milioni di utenti registrati da 1,3 milioni di aziende dispongono di un accesso gratuito a miliardi di disegni 2D, modelli CAD 3D e schede tecniche di prodotto per quasi tutti i settori industriali. Recentemente in questa piattaforma sono stati aggiunti e sono disponibili anche dati rilevanti per la costruzione di prodotti inclusi nell’assortimento Conrad, con possibilità anche di acquisto del prodotto desiderato. Per una sinergia vincente.
Sinergia da sfruttare nel settore dei servizi
“Per chi propone soluzioni come noi, è importante ascoltare i clienti, riconoscere le loro esigenze e operare di conseguenza. E in un’epoca in cui l’agilità e l’efficienza sono più importanti che mai, per il successo di un’azienda è indispensabile guardare oltre i propri limiti immediati e mettersi alla ricerca di nuove sinergie e nuovi partner anziché voler sviluppare sempre tutto in proprio. Per questo abbiamo deciso di sfruttare il know-how di TraceParts per rendere disponibili ai nostri clienti su questa piattaforma esattamente i dati di sviluppo, pianificazione e costruzione necessari per i loro progetti”, ha dichiarato Ralf Bühler, ceo di Conrad Electronic.
Listino dinamico dell’assortimento Conrad
Con questo nuovo servizio, Conrad sottolinea il suo chiaro orientamento verso il B2B: i clienti commerciali registrati su TraceParts possono subito accedere attraverso la piattaforma all’ampio catalogo prodotti Conrad, che viene continuamente e dinamicamente esteso. Al momento (inizio maggio) sono già disponibili oltre 110.000 prodotti, e ogni giorno se ne aggiungono altri. Tra le altre si possono scegliere le seguenti categorie di prodotto: componenti elettromeccanici, componenti passivi, componenti attivi, automazione, tecnologia degli edifici e alimentazione elettrica, compresi anche dati CAD e altre informazioni tecniche su prodotti di fabbricanti ben noti come Siemens, Phoenix Contact, Molex o TE Connectivity.
Possibilità di ordinare via TraceParts
Ma l’accesso ai modelli, disegni e dati necessari alla costruzione e allo sviluppo per MCAD, ECAD, PCB, CAE e BIM non è l’unico vantaggio: “Nell’ambito della nostra cooperazione con TraceParts naturalmente ci concentriamo anche sulla semplificazione degli approvvigionamenti. Per questo, le aziende registrate possono non solo scaricare gratuitamente dati e file su traceparts.com, ma esiste anche la possibilità di trasmettere singole offerte a Conrad. La consegna poi sarà assicurata con la consueta rapidità e qualità Conrad”, ha spiegato Ralf Bühler. Semplificare e rendere più efficienti i complessi processi d’acquisto, aiutando i clienti a risparmiare tempo e denaro: Conrad affronta questa sfida non solo dal punto di vista della disponibilità dell’offerta sulla propria piattaforma, ma con il proposito di consentire in futuro un accesso più semplice e più veloce agli utenti di TraceParts. Un altro passo verso il nostro obiettivo principale: diventare la piattaforma di approvvigionamento leader in Europa per ogni esigenza tecnica.