L’elettronica di precisione per le scoperte scientifiche

Mouser ha collaborato con Analog Devices (Adi) per offrire alla comunità di ingegneri un webinar gratuito intitolato “Alimentare le scoperte scientifiche con l’elettronica di precisione”. Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming martedì 27 febbraio alle ore 16:00 CET.

La ricerca scientifica avanzata richiede un’elettronica di precisione all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia di misura, in grado di offrire prestazioni eccellenti in termini di stabilità, precisione, sensibilità, accuratezza e affidabilità. Mentre il prodotto ideale si allinea alle specifiche per ottenere prestazioni ottimali, il successo pratico spesso si basa sulla collaborazione tra esperti di tecnologie di misura di precisione e ricercatori. La comunicazione aperta e le discussioni sui compromessi di progettazione consentono ai ricercatori di ottenere soluzioni con un maggiore livello di personalizzazione, ottimizzando le prestazioni del sistema e promuovendo la scoperta di dati scientifici più complessi.

I partecipanti al webinar apprenderanno:

  • Come l’elettronica di precisione si relaziona con le prestazioni degli strumenti scientifici.
  • Catene di segnali comuni e esempi su come velocizzare la selezione delle tecnologie.
  • Tool e risorse pensati per semplificare e ottimizzare i progetti.
  • Come i prodotti di ADI in evidenza contribuiscono ad alimentare le scoperte scientifiche.

Questi prodotti includono:

o Gli ADC SAR a doppio canale AD4630-24/AD4632-24 a 24 bit che offrono il campionamento simultaneo, la tecnologia Easy Drive, una velocità di 2 MSPS/500 kSPS e una precisione massima di 0,9 ppm INL.

o I microcontrollori analogici di precisione ADUCM356 a bassissima potenza che controllano e misurano sensori elettrochimici e biosensori.

o La piattaforma di misura dei liquidi EVAL-CN0503-ARDZ, che include filtri digitali on-chip, un’elevata reiezione alla luce ambientale e può eseguire misurazioni di colorimetria, torbidità e fluorimetria.

Il webinar sarà tenuto da Mark Patrick, direttore contenuti tecnici per l’area Emea di Mouser e vedrà come relatore Daniel Braunworth, direttore marketing strumenti scientifici di Adi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome