Incap UK, produttore globale di elettronica full-service, ha rinnovato la sua principale linea di produzione grazie a due elementi fondamentali del concept di fabbrica autonoma di Panasonic Factory Solutions. Le macchine NPM-GP/L e AM100 di Panasonic hanno aumentato del 33% l'efficienza, la precisione e la capacità produttiva complessive di Incap UK, permettendo un posizionamento più rapido della macchina e fornendo sistemi di riconoscimento visivo ad alta risoluzione.
Incap UK ha sede in uno stabilimento di 4.400mq a Newcastle-under-Lyme e fornisce una gamma completa di prodotti chiavi in mano, che comprende l'assemblaggio di circuiti stampati (PCBA), l'assemblaggio elettromeccanico, l'assemblaggio di cavi e cablaggi e una struttura di prototipazione rapida autonoma dedicata.
Una linea di produzione a prova di futuro
La macchina di posizionamento AM100 di Panasonic offre affidabilità e flessibilità. Questa soluzione SMT (Tecnologia Montaggio Superficiale) è progettata per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei moderni ambienti di produzione. Con una sola macchina, i produttori possono avviare la produzione e, in base alle esigenze, scalare per integrare perfettamente unità o tecnologie aggiuntive in base alle esigenze.
La macchina serigrafica NPM-GP/L, completamente automatizzata e ad alta precisione, garantisce una serigrafia di alta qualità, con una notevole ripetibilità di stampa e una precisione costante. Supporta sia il cambio di modello automatizzato per semplificare la transizione tra i diversi cicli di produzione, sia il monitoraggio puntuale della macchina per ridurre al minimo i tempi di fermo. Il processo di serigrafia completamente automatizzato diminuisce significativamente i tempi di attività e garantisce la produzione di schede senza difetti. Ciò massimizza l'efficacia complessiva delle apparecchiature (OEE).
L'NPM-GP/L fa parte della più recente gamma di sistemi di produzione SMT, la serie NPM G di Panasonic. Tali sistemi sono progettati per rispondere ai cambiamenti della domanda di mercato e per offrire ai clienti soluzioni in tempo reale attraverso aggiornamenti continui e autonomi, contribuendo a rendere il concetto di fabbrica autonoma una realtà.
SMT, maggiore flessibilità ed efficienza produttiva
Essendo Incap UK un produttore a contratto, che deve soddisfare rapidamente le esigenze dei clienti per rimanere competitivo, la produzione flessibile è fondamentale. Grazie a Panasonic, ora è in grado di produrre anche pcb più grandi (fino a 510x460 mm), offrire una maggiore precisione di serigrafia, compresa la tracciabilità della pasta e la qualità dell'ispezione, e migliorare la trasparenza del controllo dei materiali.
"Il nostro investimento nella tecnologia Panasonic ha migliorato l'efficienza SMT, la qualità della produzione e la tecnologia del sito - afferma Jamie Maughan, Managing Director di Incap UK -. Inoltre, consente di risparmiare energia grazie al monitoraggio intelligente della macchina in tempo reale. Si tratta di fattori vitali per le nostre linee di produzione, che ci aiutano a servire meglio i nostri clienti attuali e futuri, consentendoci al contempo di raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità, qualità, profitto ed efficienza".