Microchip ottiene la certificazione QML Class Q

I prodotti che hanno la certificazione Qualified Manufacturers List (QML) sono spesso i più affidabili e facilmente accettati nei progetti di programmi spaziali.

In quanto designato dalla Defense Logistics Agency (DLA), gli FPGA RT PolarFire di Microchip è ora qualificato QML Classe Q. Questa certificazione è considerata lo standard d'eccellenza nella qualificazione entry level, consentendo ai progettisti di iniziare a integrare più facilmente l'FPGA RT PolarFire nei loro sistemi di volo spaziale. Poiché le qualifiche QML sono standardizzate in base a specifici requisiti di prestazioni e qualità disciplinati dal DLA, i clienti possono semplificare il loro processo di progettazione utilizzando prodotti qualificati QML.

Gli FPGA RT PolarFire a basso consumo e riprogrammabili offrono una densità logica ampliata e prestazioni elevate, fornendo miglioramenti significativi nella velocità di elaborazione del segnale. A differenza delle alternative FPGA basate su SRAM, questi dispositivi non presentano alcuna configurazione Single Event Upsets (SEU) nelle radiazioni e quindi non richiedono mitigazione, il che riduce le spese di ingegneria e i costi di distinta base (BOM).

“L'FPGA RT PolarFire riduce la congestione dell'elaborazione del segnale satellitare con livelli più elevati di densità e prestazioni rispetto a qualsiasi altro prodotto nel nostro portfolio FPGA”, ha affermato Shakeel Peera, vice president of marketing for FPGA business unit di Microchip. “Microchip si impegna a fornire soluzioni affidabili e di alta qualità e questa qualifica fondamentale offre ai clienti una maggiore fiducia nella progettazione dei nostri dispositivi nei loro sistemi di volo spaziale”.

MIL STD 883B, lo standard di qualificazione di riferimento per QML Class Q, stabilisce metodi rigorosi per testare i dispositivi microelettronici per garantire che siano adatti ai sistemi elettronici militari e aerospaziali.

Per ottenere la certificazione QML Classe Q, l'FPGA RT PolarFire è stato sottoposto a valutazioni rigorose per determinare la sua capacità di resistere agli effetti dannosi degli elementi naturali e alle condizioni brutali riscontrate nelle operazioni di difesa e spaziali.

Poichè raggiungono la qualifica QML Classe Q, gli FPGA RT PolarFire dimostrano la loro capacità di supportare sistemi che richiedono il massimo livello di qualità dei componenti. Inoltre, la qualifica QML Classe Q apre la strada a un'eventuale qualifica QML Classe V, dimostrando al contempo la continua affidabilità degli FPGA RT PolarFire nelle applicazioni spaziali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome