I connettori filo-filo a tenuta Squba hanno ottenuto l’ambita classificazione IP68 per soddisfare il rigoroso standard internazionale di impermeabilità e resistenza alla polvere, allo sporco, alla sabbia e ad altri contaminanti.
Raggiungendo questa tappa fondamentale, Molex soddisfa la crescente domanda di connettori compatti ideali per una varietà di dispositivi di consumo, veicoli commerciali, automazione industriale, case smart e altre applicazioni con vincoli di spazio dove la protezione dalle condizioni ambientali rigide è fondamentale.
I connettori Squba di Molex sono caratterizzati da una protezione dell'ingresso (IP) al livello di certificazione IP68, come definito dalla Commissione elettrotecnica internazionale. Questa classificazione dimostra che i connettori Squba sono completamente resistenti a polvere, sporco e sabbia nonché agli effetti derivanti dall’immersione in acqua a una profondità fino a 1,5 metri (quasi 5 piedi) per un massimo di 30 minuti.
Il connettore Molex Squba con passo da 1,80mm ha una corrente nominale di 6.0A, consentendo la trasmissione di più potenza su un filo di calibro inferiore per un ulteriore risparmio di spazio e costi ridotti. Lo stretto passo del connettore allevia ulteriormente i vincoli di spazio mentre la disponibilità in circuiti da 2 a 10 e il supporto per le alte temperature d’esercizio offre opzioni di progettazione del prodotto aggiuntive.
Altrettanto importante, i connettori Squba di Molex sono composti di plastica stampata in gomma e includono un tappo resistente per proteggere la tenuta dai danni durante la spedizione, la manipolazione, l’assemblaggio e l’utilizzo. Di conseguenza, questi connettori più piccoli e rinforzati sono ottimizzati per fornire prestazioni infallibili per un’ampia gamma di applicazioni e ambienti polverosi e umidi dove le dimensioni, la resilienza e la qualità del connettore sono essenziali.