Mouser offre il regolatore µModule Power by Linear LTM4700 di Analog Devices. Il regolatore di commutazione step-down combina una potenza molto elevata con prestazioni energeticamente efficienti per ridurre i requisiti di raffreddamento delle infrastrutture dei data center.
Il regolatore μModule LTM4700 di Analog Devices, disponibile tramite Mouser, è un regolatore di potenza DC/DC step-down configurato in modalità duale da 50A o singola da 100A che incorpora loops di controllo analogici rapidi, circuiti a segnale misto di precisione, MOSFET di potenza, induttori e componenti di supporto. L'innovativa tecnologia di packaging dei dissipatori di calore del modulo consente una maggiore densità del server e potenzia il flusso dati del data center e la potenza di calcolo, con un impatto minimo sulle dimensioni del sistema e sui costi di raffreddamento.
Il dispositivo da 15×22 mm integra convertitori analogico-digitale (ADC), convertitori digitale-analogico (DAC) ed EEPROM e integra la configurabilità remota e il monitoraggio telemetrico dei parametri di gestione della potenza su un protocollo PMBus. Il dispositivo funziona su un intervallo di tensione di ingresso compreso tra 4,5 V e 16 V, con un intervallo di tensione di uscita supportato digitalmente da 0,5 V a 1,8 V.
L'architettura di μModule consente ai progettisti di sistemi di combinare fino a otto dispositivi, fornendo fino a 800 A di corrente di carico per soddisfare le più elevate esigenze di potenza dei processori dei data center, inclusi FPGA, ASIC, GPU e microcontrollori. Le applicazioni comprendono il cloud computing, il computing ad alta velocità e i sistemi di reti ottiche, l'infrastruttura di comunicazione e le schede PCIe, nonché apparecchiature mediche, industriali e T&M.
Mouser offre anche schede dimostrative LTM4700, che includono fino a quattro regolatori LTM4700 su una scheda per una corrente di uscita fino a 400 A. Le schede si accendono alle impostazioni predefinite e producono energia in base alle resistenze di configurazione senza la necessità di alcuna comunicazione con bus seriale, consentendo una facile valutazione del dispositivo μModule LTM4700.