Nexperia fa il suo ingresso nel mercato FET GaN

Nexperia annuncia il suo ingresso nel mercato FET GaN con l'introduzione del GAN063-650WSA da 650 volt, un dispositivo molto robusto con una tensione gate-source (VGS) di +/- 20 V e un intervallo di temperatura da -55 a +175 °C. Il GAN063-650WSA presenta un RDS basso (on) - fino a 60 mΩ - e una commutazione rapida per offrire un'altissima efficienza.

Nexperia si rivolge a segmenti di applicazioni ad alte prestazioni tra cui xEV, datacenter, infrastrutture di telecomunicazione, automazione industriale e alimentatori di fascia alta. Il processo GaN-on-silicon di Nexperia è molto robusto e maturo dalla comprovata qualità e affidabilità, inoltre è altamente scalabile in quanto i wafer possono essere elaborati negli impianti esistenti di fabbricazione del silicio. Inoltre, questo dispositivo è disponibile nello standard industriale TO-247, consentendo ai clienti di beneficiare di importanti prestazioni GaN in un package familiare.

Toni Versluijs, direttore generale del Nexperia MOS Business Group, ha dichiarato: “Questa è una mossa strategica per Nexperia nell'area dell'alta tensione e ora possiamo offrire una tecnologia adatta per le applicazioni dei semiconduttori di potenza xEV. Il nostro GaN è una tecnologia pronta per la produzione in serie e con scalabilità per soddisfare le applicazioni ad alto volume. Il settore automobilistico è un obiettivo chiave per Nexperia e si prevede che crescerà in modo significativo per due decenni poiché i veicoli elettrici sostituiranno quelli alimentati dai tradizionali motori a combustione interna come mezzo preferito di trasporto personale e pubblico."

Il FET GaN GAN063-650WSA di Nexperia è il primo di un portafoglio di dispositivi GaN che Nexperia sta sviluppando per rivolgersi ai mercati automobilistico, delle infrastrutture di comunicazione e industriali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome