Nuovi convertitori DC-DC serie MGN1 di Murata

La serie MGN1 di Murata di convertitori DC-DC con uscita da 1W è progettata per fornire le tensioni necessarie ai gate driver dei dispositivi GaN.

Queste unità forniscono soluzioni a basso profilo, con ingombro ridotto e montaggio superficiale, che possono essere facilmente integrate in sistemi con spazio limitato. Hanno anche il vantaggio di essere leggeri, il che apre opportunità di impiego ancora maggiori. Le tensioni di uscita offerte sono +8V, +12V e +6/-3V.

Una delle caratteristiche principali dei convertitori DC-DC della serie MGN1 è la bassissima capacità di isolamento, pari a 2,5pF (tipica). In questo modo, l'accoppiamento dei transitori attraverso la barriera di isolamento è ridotto al minimo, evitando così la distorsione del segnale. Inoltre, ciò significa che i problemi di EMI del sistema possono essere mitigati. L'immunità ai transienti di modo comune (CMTI) >200kV/µs di queste unità le rende adatte alle elevate velocità di commutazione dei sistemi basati su GaN, garantendo ulteriormente l'integrità del segnale del gate driver. Grazie alle loro prestazioni di scarica parziale, mantengono un funzionamento affidabile anche in condizioni di alta tensione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome