Infineon lancia la nuova serie di moduli di potenza intelligenti (IPM) iMOTION IMI110. La serie combina il Motion Control Engine (MCE) di iMOTION con un gate driver trifase e IGBT da 600 V/2 A o 600 V/4 A in un package compatto DSO-22. La serie di controllori motore integrati è adatta per i motori di piccoli e grandi elettrodomestici, nonché per ventilatori e pompe con una potenza di uscita tipica di 70 W. A seconda della progettazione del sistema, è possibile ottenere potenze ancora più elevate.
Il collaudato MCE implementa un controllo orientato al campo (FOC) altamente efficiente negli inverter per motori senza sensori. L'MCE, pronto all'uso, è dotato di un controllo motore senza codice e di uno scripting integrato. Con il suo strumento software Solution Designer per una facile configurazione e messa a punto, l'MCE semplifica lo sviluppo di soluzioni di controllo motore altamente integrate e ottimizzate per le funzioni, consentendo un rapido time-to-market. Inoltre, la prototipazione rapida di un IPM iMOTION specifico per il cliente è resa possibile da due nuove schede di controllo per l'iMOTION Modular Application Design Kit (MADK).
La serie IMI110 di Infineon offre un migliore spazio libero e una migliore dispersione. I dispositivi offrono inoltre un'eccellente robustezza e affidabilità e sono qualificati secondo la norma HV-H3TRB. Il funzionamento sensorless single-shunt, i diodi di bootstrap integrati e il design a singolo strato del pcb contribuiscono a ridurre la distinta base dei materiali (BOM). I dispositivi IMI110 sono pre-certificati per applicazioni che richiedono la sicurezza funzionale secondo lo standard UL/IEC 60730 (Classe B). Inoltre, offrono una serie completa di funzioni di protezione hardware e software.
La serie iMOTION IMI110 può essere ordinata ora nella variante 600 V/2 A (IMI111T-026H). Per quanto riguarda la variante da 600 V/4 A (IMI111T-046H), sarà disponibile all'inizio del secondo trimestre 2023.