È on line dai primi di luglio il nuovo sito della divisione Automation and Drives (A&D) di Siemens. Pur mantenendo lo stesso layout grafico, il sito (consultabile all'indirizzo www.siemens.it/ad) è ora più ricco di contenuti e organizzato in modo tale da permettere all'utente una navigazione più veloce e intuitiva.
La varietà dei contenuti ha l'obiettivo di soddisfare le esigenze di due differenti target di utenza: uno è costituito da clienti più interessati al portafoglio prodotti e, quindi, alle descrizioni tecniche degli stessi, mentre l'altro è rappresentato da manager più attenti alle novità sull'attività del Gruppo in termini di recenti ordini, acquisizioni, progetti e accordi strategici.
La riorganizzazione del sito ha portato all'introduzione nell'home page di nuove sezioni ricche di notizie, costantemente aggiornate, relative a Siemens Italia, in particolare nella sezione ¿La nostra offerta¿ sono disponibili dettagli sui prodotti, sui servizi e sulle soluzioni integrate per l'industria proposte dalla divisione A&D. Quest'area, già presente nella versione precedente del sito, è stata migliorata nei contenuti ma anche nella navigazione, permettendo all'utente un accesso più semplice e rapido facilitato anche da una suddivisione dell'offerta per settori specifici. Altra importante area è poi quella delle ¿Ultime novità¿, che propone invece l'elenco dei più recenti comunicati stampa diffusi con possibilità di accesso all'archivio. Grazie alla funzionalità RSS, un formato per la distribuzione di contenuti sul web, l'utente può ricevere una sintesi delle notizie nel momento in cui vengono pubblicate on line.