ON Semiconductor ha annunciato una nuova serie di seminari tecnici destinati a ingegneri e progettisti indipendentemente dal loro livello di competenze. I seminari, che si svolgeranno in alcune tra le più importanti città in tutto il mondo, vedranno la partecipazione di esperti qualificati e affermati che condivideranno le loro competenze ed esperienza attraverso presentazioni pratiche e ricche di contenuti tecnici e dimostrazioni concrete.
La prima serie di seminari, dal titolo "Innovations in Smart Homes and Buildings" sarà focalizzata sulle tecnologie che stanno trasformando e digitalizzando i mercati consumer e industriali nell’era di Internet of Things. Nel corso dei seminari verranno dapprima analizzate le numerose problematiche che i produttori devono affrontare in quest’area in continua crescita e successivamente indicate strategie e modalità da adottare per migliorare la sicurezza, ridurre i consumi di energia e aumentare il comfort. I seminari saranno anche un’utile occasione per “toccare con mano” le principali soluzioni messe a punto da ON Semiconductor tra cui dispositivi di rilevamento (visione, audio e ambientali), sistemi di elaborazione e prodotti per la connettività, oltre a piattaforme per la connessione tra nodi e cloud.
Sponsorizzati da Bosch Sensortec e ZF Friedrichshafen AG, i seminari si svolgeranno in Nord America, Asia e Europa, Italia compresa, facendo tappa a Milano l'8 novembre.