onsemi firma i nuovi dispositivi EliteSiC M3S 1200V

onsemi ha annunciato il lancio dell'ultima generazione di dispositivi EliteSiC M3S al carburo di silicio (SiC) da 1200 V, che consentono ai progettisti di elettronica di potenza di ottenere la migliore efficienza della categoria e di ridurre i costi di sistema. Il nuovo portafoglio comprende MOSFET EliteSiC e moduli che consentono velocità di commutazione più elevate per supportare il crescente numero di caricabatterie di bordo (OBC) per veicoli elettrici (EV) da 800 V e applicazioni per infrastrutture energetiche, come la ricarica di EV, sistemi solari e di accumulo di energia.

Fanno parte del portafoglio anche i nuovi dispositivi EliteSiC M3S in moduli integrati di potenza (PIM) half-bridge con bassa Rds(on) in un package standard F2. Destinati alle applicazioni industriali, i moduli sono ideali per gli stadi di conversione DC-AC, AC-DC e DC-DC ad alta potenza. Offrono livelli di integrazione più elevati con design ottimizzati in rame a collegamento diretto per consentire una condivisione bilanciata della corrente e una distribuzione termica tra gli interruttori in parallelo. I PIM sono progettati per fornire un'elevata densità di potenza nelle infrastrutture energetiche, nella ricarica rapida dei veicoli elettrici e nei gruppi di continuità (UPS).

"L'ultima generazione di prodotti EliteSiC M3S di onsemi per il settore automobilistico e industriale consentirà ai progettisti di ridurre l'ingombro delle applicazioni e i requisiti di raffreddamento del sistema", ha dichiarato Asif Jakwani, senior vice president e general manager della Advanced Power Division di onsemi. "Questo aiuta i progettisti a sviluppare convertitori ad alta potenza con livelli di efficienza più elevati e maggiori densità di potenza".

I MOSFET EliteSiC da 1200 V, qualificati per il settore automobilistico, sono adatti per OBC ad alta potenza fino a 22 kW e per convertitori DC-DC da alta tensione a bassa tensione. La tecnologia M3S è stata sviluppata specificamente per applicazioni di commutazione ad alta velocità e garantisce le migliori performance per quanto riguarda le perdite di commutazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome