I trust anchor basati su hardware sono fondamentali per le applicazioni connesse e i servizi intelligenti, come un braccio robotico nella fabbrica intelligente o il condizionamento automatico dell'aria in una casa privata. La nuova soluzione OPTIGA Trust M di Infineon aiuta i produttori a migliorare la sicurezza dei loro dispositivi, incrementando allo stesso tempo le prestazioni complessive del sistema. La soluzione a chip singolo archivia in modo sicuro le credenziali uniche dei dispositivi e consente agli stessi di connettersi al cloud fino a dieci volte più velocemente rispetto alle alternative solo software. La nuova soluzione è ideale per l'industria e l'automazione degli edifici, le case intelligenti e l'elettronica di consumo.
Man mano che la connettività cloud e le applicazioni basate su AI continuano a crescere, il provisioning zero-touch dei dispositivi sulla rete o sul cloud sta guadagnando sempre più spinta. Durante l'installazione di OPTIGA Trust M, le risorse critiche come i certificati e le coppie di chiavi utilizzate per identificare un dispositivo possono essere iniettate nel chip presso la sede della fabbrica protetta di Infineon. La configurazione chiavi in mano riduce al minimo le attività di progettazione, integrazione e deployment dei sistemi embedded fornendo una cassetta degli strumenti crittografica, un'interfaccia I2C protetta e un codice open source su GitHub. Inoltre, il controller di sicurezza di fascia alta è certificato secondo CC EAL6 + (high) e fornisce una crittografia asimmetrica avanzata; ha una durata di 20 anni e può essere aggiornato in modo sicuro sul campo.
La famiglia completa OPTIGA di Infineon combina controller di sicurezza hardware e software al fine di aumentare la sicurezza complessiva dei sistemi embedded, inclusi nodi terminali IoT, gateway periferici e server cloud. Le soluzioni facili da integrare spaziano dall'autenticazione di base dei dispositivi ai componenti programmabili basati su schede Java con supporto di casi d'uso estesi e moduli di piattaforma affidabili.