Percepio Tracealyzer v4.9: le migliorie per utenti Linux

Tracealyzer Linux

Percepio ha annunciato la disponibilità della versione 4.9 di Tracealyzer, il nuovo aggiornamento del suo strumento di punta per l’osservabilità del software embedded.

La nuova release è incentrata sul miglioramento dell’esperienza dell’utente quando deve installare ed eseguire Tracealyzer su un computer in ambiente Linux. L’installazione è stata notevolmente semplificata grazie a un nuovo pacchetto di installazione che contiene tutto ciò che serve per eseguire Tracealyzer. Nella maggior parte delle distribuzioni di Linux, un nuovo utente può ora essere operativo in pochi minuti.

“Offrire un supporto efficace per Linux è un passo di grande importanza per noi di Percepio. Molti sviluppatori software preferiscono Linux e abbiamo una community crescente di sviluppatori che ha dato un grande contributo nel corso degli anni fornendo molti riscontri e testimonianze. Siamo molto riconoscenti alla comunità di Linux per questo sostegno e abbiamo voluto ricambiare con la nuova release di Tracealyzer, il cui obiettivo principale è migliorare l’esperienza per gli utenti di Linux,” ha dichiarato Johan Kraft, fondatore e Cto di Percepio.

L’esperienza dell’utente e le prestazioni in ambiente Linux sono notevolmente migliorate. Molti bug e problemi dell’interfaccia grafica riscontrabili sotto Linux sono stati risolti, l’applicazione si avvia più velocemente e le registrazioni si caricano in tempi più rapidi.

Nella nuova versione è stato anche aggiornato il supporto del TraceRecorder per Eclipse ThreadX e Safertos, per migliorare l’integrazione del sistema di registrazione e supportare le funzionalità più recenti di questi sistemi operativi real-time. Il supporto di Safertos viene fornito attraverso sistemi ad alta integrità Wittenstein.

Tracealyzer 4.9 migliora anche il supporto di LynxOS-178 (RTOS conforme a standard per applicazioni critiche di sicurezza in tempo reale della Lynx Software Technologies), introducendo, ad esempio, la possibilità di registrare i dati dei processi tramite la libreria di TraceRecorder e raggruppare i thread in base ai processi nella vista che mostra le registrazioni. Il supporto di LynxOS-178 viene fornito da Lynx Software Technologies.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome