Weller Tools ha ricevuto il premio NPI 2023 nella categoria Saldatura - Utensili manuali per il suo WXsmart. Il premio è stato annunciato durante una cerimonia che si è svolta a fine gennaio a San Diego.
Rispondendo a tutte le esigenze applicative, dalla saldatura Pico, Micro, Heavy Duty e a pinzette, dalle dimensioni dei componenti da 0402 a 1612 e oltre, WXsmart è facilmente estendibile a una stazione di rilavorazione completa con il modulo di rilavorazione WXair. Si tratta di una stazione all-in-one che copre tutte le applicazioni di saldatura, dissaldatura e rilavorazione, dai componenti più piccoli a quelli più grandi. Non è necessaria alcuna stazione aggiuntiva.
La stazione ha 300 W e 2 canali di saldatura. Il modulo di rilavorazione è dotato di 1 canale di aria calda e 1 di vuoto. In totale sono 16 gli strumenti collegabili al WXsmart.
WXsmart è una piattaforma connessa, smart e sicura
Weller WXsmart offre la massima connettività, supportando gli standard IoT per una tracciabilità completa con accesso mobile e facile controllo remoto.
La stazione all-in-one funge da cervello del banco di lavoro consolidando tutte le applicazioni di saldatura in un'unica stazione: la piattaforma supporta pienamente la saldatura intelligente 4.0 con tips e strumenti intelligenti, risparmiando costi, tempo e spazio.
Il controllo totale del processo (TPC) gestisce l'intero processo di saldatura, dalla punta alla stazione. Weller Wx Smart - segnala l'azienda - è il primo sistema con cyber security integrata per evitare costosi fermi macchina.
Introdotto nel 2008, il programma NPI Awards è una celebrazione annuale dell'eccellenza dei prodotti nell'assemblaggio elettronico a montaggio superficiale. I prodotti più importanti, basati sui migliori esempi di progresso creativo della tecnologia, vengono scelti da un'autorevole giuria di esperti del settore.