Rohde & Schwarz presenta i suoi scanner di sicurezza

Alla fiera Passenger Terminal Expo 2023 Rohde & Schwarz ha esposto la sua gamma completa di body scanner statici e walk-through che soddisfano i più elevati requisiti di sicurezza aeroportuale e di comfort dei passeggeri. L'azienda ha inoltre presentato l’apprezzato body scanner R&S QPS201 equipaggiato con un'estensione per il self-screening intuitivo dei passeggeri. Il nuovo body scanner walk-through a onde millimetriche R&S QPS Walk2000 è in grado di effettuare controlli ai massimi livelli senza interrompere il flusso dei passeggeri. La famiglia di prodotti R&S QPS effettua le scansioni ad alta risoluzione ed è stata specificamente progettata per velocizzate le operazioni di screening, garantendo massima efficienza e comfort per i passeggeri che devono attraversare i controlli di sicurezza. Utilizzando l’estremamente sicura tecnologia radiofrequenza a onde millimetriche, i body scanner rilevano automaticamente e in modo efficace tutte i materiali potenzialmente pericolosi e vietati nonché le merci di contrabbando.

Il body scanner R&S QPS201 rappresenta una soluzione sicura e comoda per i passeggeri. I visitatori hanno potuto vedere l'approccio a più fasi adottato per gestire un processo di screening completamente automatizzato, che Rohde & Schwarz ha sviluppato in collaborazione con dormakaba, azienda attiva nelle soluzioni di accesso intelligenti e sicure. Il self-screening dei passeggeri combina una maggiore efficienza con una più naturale esperienza per i viaggiatori, ma senza compromettere la sicurezza. L'aspetto più importante è il miglioramento della qualità del lavoro degli addetti al controllo di sicurezza, che non devono più eseguire routine monotone e possono concentrarsi sulle procedure di sicurezza più importanti.

Oltre al modello R&S QPS201, in fiera era presente anche il modello R&S QPS Walk2000, unbody scanner di sicurezza completo a 360° per effettuare uno screening rapido senza contatto. Il sistema funziona con una potenza di uscita estremamente bassa su una gamma di frequenze a banda ultra larga per ottenere un'eccellente penetrazione dei segnali attraverso più strati di abbigliamento, rendendo superflua la rimozione di scarpe e indumenti, che richiede molto tempo. Le persone possono così camminare attraversando lo scanner con un passo naturale e mantenendo una postura normale. Il software di rilevamento basato sull'intelligenza artificiale, identifica automaticamente qualsiasi materiale pericoloso. I risultati vengono visualizzati in tempo reale su un avatar di genere neutro e con strisce LED.

La calibrazione automatica consente allo scanner di funzionare senza interruzioni, mentre il design robusto, le funzionalità di autodiagnosi integrate e l'assenza di parti mobili contribuiscono a ridurre i costi di manutenzione. Lo scanner può essere facilmente integrato in un'architettura completa di corsie di sicurezza o in altre soluzioni di sicurezza integrate end-to-end.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome