Rohde & Schwarz ha presentato la sua soluzione per la gestione delle risorse di produzione R&S SpycerPAM all'IBC 2019. L'estensione software della piattaforma di archiviazione R&S SpycerNode semplifica la gestione dei progetti e l'integrazione di una moltitudine di strumenti di elaborazione video. Ciò rende i flussi di lavoro più efficienti, in particolare per le società di post produzione.
Infatti, gestire i diritti di accesso, l'amministrazione dei proxy ed evitare l'archiviazione multipla delle risorse di produzione sono solo alcune delle sfide che possono affrontare i progetti cinematografici complessi. R&S SpycerPAM risolve questi problemi e ne semplifica notevolmente la gestione: offre funzioni come la gestione patrimoniale, la gestione dei diritti, la gestione dei metadati e la generazione di proxy, nonché molte funzionalità che semplificano la collaborazione, consentendo agli utenti di concentrarsi sulla creatività.
L'R&S SpycerPAM supporta numerosi strumenti di elaborazione video, tra cui Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Final Cut Pro, Avid Pro Tools e Avid Media Composer. R&S SpycerPAM integra perfettamente gli strumenti e crea i propri "supporti di progetto" per la gestione dei progetti su R&S SpycerNode. Agli utenti possono essere assegnati diversi diritti di accesso e vedere solo risorse e progetti per i quali hanno l'autorizzazione. I proxy visualizzabili in anteprima vengono generati automaticamente per le risorse utilizzate, indipendentemente dal tipo - video, file Photoshop complessi, ecc. È possibile accedere alle anteprime con un solo clic. I meccanismi di mirroring intelligente prevengono l'archiviazione ridondante delle risorse dei vari progetti nella memoria del sistema di archiviazione multimediale R&S SpycerNode e riducono in modo sostenibile la capacità di storage necessaria. Inoltre, i tagli approssimativi possono essere creati rapidamente con lo strumento integrato Preditor basato sul web e, quindi, essere collegati nel tool di elaborazione preferito dall'utente.