La 59a Munich Security Conference (MSC), svoltasi a Monaco di Baviera, ha ospitato più di 450 partecipanti internazionali, coinvolti in oltre 50 eventi. Rohde & Schwarz ha fornito sei dei suoi scanner di sicurezza R&S QPS Walk2000, posizionandone uno per ciascun ingresso alla manifestazione. Con oltre 20.000 scansioni effettuate, l'azienda ha contribuito a garantire un ambiente sicuro per l'evento MSC 2023.
Il modello R&S QPS Walk2000 è un esclusivo scanner di sicurezza a 360° per il controllo delle persone, veloce e senza contatto, che rileva oggetti di qualsiasi materiale, superando le limitazioni dei tradizionali metal detector. Progettato per consentire la scansione attraverso più strati di abbigliamento in una postura naturale, porta i controlli di sicurezza a un nuovo livello, fornendo una soluzione di sicurezza altamente conveniente, efficiente e affidabile per la gestione di eventi esclusivi.
Il sistema funziona con radiazioni non invasive di bassissima intensità che garantiscono un'eccellente penetrazione degli indumenti, rendendo superflua la rimozione dei capi di abbigliamento esterni, che richiede molto tempo. Il software di rilevamento basato sull'intelligenza artificiale identifica automaticamente oggetti anomali di qualsiasi materiale. I risultati vengono visualizzati con precisione in tempo reale su un avatar di genere neutro e con strisce LED, riducendo al minimo le attività di scansione e controllo secondarie e garantendo la massima privacy.
Rohde & Schwarz è molto orgogliosa di far parte della Munich Security Conference e sarà lieta di fornire soluzioni di sicurezza per altri eventi esclusivi.