Il nuovo sito web di ROHM riunisce 1.000 prodotti sotto il marchio ComfySIL, per supportare la sicurezza funzionale nei sistemi automotive. Il miglioramento della ricercabilità di prodotti e di vari documenti contribuisce alla maggiore efficienza lavorativa dei designer di circuiti e sistemi elettronici in ambito automotive.
Negli ultimi anni, a seguito dello slancio impresso alle innovazioni tecniche rappresentate dai sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance System) nel settore automotive, si è reso necessario tenere in considerazione la sicurezza funzionale per contribuire alla prevenzione degli incidenti. Allo stesso tempo, in risposta alla sempre maggiore importanza attribuita alla garanzia di sicurezza dei veicoli basata sui requisiti di sicurezza imposti ai dispositivi per i sistemi elettrici di bordo, a dicembre 2018 è stata emessa la seconda edizione della norma ISO 26262 - vale a dire lo standard internazionale di sicurezza funzionale - con l'integrazione di un capitolo sui semiconduttori.
ROHM ha reagito a tali esigenze, acquisendo con successo la certificazione ISO 26262 sui processi di sviluppo a marzo 2018 dall'organismo di certificazione terzo TÜV Rheinland. Da quel momento ROHM ha gradualmente ampliato il suo portafoglio, arrivando ad includervi i documenti necessari per la progettazione di sicurezza funzionale, quindi attualmente presenta una linea di oltre 1.000 codici componenti compatibili.
Questo nuovo sito speciale riunisce i prodotti compatibili con la sicurezza funzionale sotto il marchio commerciale ComfySIL, che sarà usato nel web, e i documenti pertinenti, allo scopo di migliorare sensibilmente la ricercabilità dei prodotti.
Il marchio ComfySIL non si pone come obiettivo solo i veicoli, ma anche la sicurezza funzionale in altri mercati, e per il futuro saranno ampliati i prodotti della linea che supporta la sicurezza funzionale anche nel settore delle apparecchiature industriali.