ROHM ha aggiunto la serie R60xxVNx, costituita da sette nuovi dispositivi che si distinguono per la resistenza di ON estremamente bassa e il veloce tempo di reverse recovery (TRR), alla sua line-up PrestoMOS di MOSFET Super Junction da 600 V. La serie R60xxVNx è ottimizzata per i circuiti di alimentazione di apparecchiature industriali che richiedono una potenza elevata, ad esempio server, ricarica di veicoli elettrici e base-station, nonché azionamenti a motore di grandi elettrodomestici che utilizzano sempre più spesso inverter per soddisfare il trend verso un risparmio energetico maggiore.
Negli ultimi anni, a causa dell'aumento del consumo energetico a livello mondiale e dell'esigenza di un utilizzo della potenza più efficiente, apparecchiature industriali quali server, base-station /veicoli elettrici, condizionatori d'aria e altri elettrodomestici sono diventati più efficienti dal punto di vista energetico, cosa che richiede semiconduttori di potenza in grado di ridurre ulteriormente le perdite. Per rispondere a queste esigenze, ROHM ha ampliato la sua line-up di PrestoMOS esistente con nuovi dispositivi che contribuiscono a un consumo di potenza ancora più ridotto, offrendo una resistenza di ON inferiore a quella dei prodotti standard.
In futuro ROHM continuerà ad ampliare la propria line-up in modo da includere nuovi MOSFET Super Junction dotati di prestazioni low-noise in grado di contribuire salvaguardia dell'ambiente, riducendo il consumo di potenza in una più ampia gamma di applicazioni.
Line-up di prodotti
Serie R60xxVNx (PrestoMOS)
Serie R60xxYNx (MOSFET Super Junction a commutazione rapida)
Esempi applicativi
- Stazioni di ricarica di veicoli elettrici, server, base-station, inverter per fotovoltaico (condizionatori di potenza), UPS, Switch Mode Power Supply (SMPS) e altro ancora;
- Grandi elettrodomestici come i condizionatori d'aria;
- Azionamenti a motore, circuiti di alimentazione e similari.