RS Components Italia propone un nuovo servizio di taratura in partnership con Tektronix. Il distributore multicanale globale ha infatti inaugurato un laboratorio di taratura presso il proprio centro logistico integrato a Vimodrone, alle porte di Milano. Si tratta di un servizio di taratura effettuato su tutti gli strumenti di misura nei più svariati campi di applicazione, nuovi o già in possesso dei clienti, indipendentemente dal fatto che siano stati acquistati da RS.
“In ambiente industriale, assicurare la tracciabilità e l'affidabilità delle misure è essenziale per controllare i processi di produzione e monitorare la qualità dei prodotti. La taratura consente di mantenere sotto controllo gli strumenti di misura e può quindi dare un contributo importante alla competitività delle aziende, rappresentando una condizione essenziale per mantenere le certificazioni di processo. E’ per questo che abbiamo lavorato in questi mesi per realizzare un innovativo laboratorio di taratura ed essere in grado, grazie alla partnership con un’azienda come Tektronix, di garantire alle aziende elevatissimi standard di qualità nell’erogazione di questo servizio” ha dichiarato Marco Beltramo, Head of Sales di RS Components Italia.
Tempi di attesa ridotti, inferiori a cinque giorni indipendentemente dal materiale, controllo dei costi, elevato livello di servizio assicurato da un team di esperti tecnici presenti in laboratorio e nei laboratori affiliati, e una consulenza personalizzata sono tra i vantaggi del servizio offerto da RS Components.
Ai clienti che usufruiscono del servizio, RS Components Italia rilascia il rapporto di taratura ISO con un riepilogo delle misure effettuate e/o il certificato di taratura LAT da laboratori partner accreditati. I laboratori partner di RS che effettuano il servizio di taratura sono riconosciuti e certificati da ACCREDIA.
All’interno dell’offerta RS di strumenti di misura è inoltre possibile scegliere se acquistare lo strumento nelle versioni senza taratura o con taratura LAT o ISO.