Il nuovo XENSIV TLI4971 di Infineon è un sensore di corrente ad anello aperto coreless per misurazioni accurate e stabili nelle applicazioni industriali. Il sensore copre campi di misura da ± 25A a ± 120A e offre una grande flessibilità di progettazione grazie a parametri programmabili individualmente come intervallo di corrente, soglia di sovracorrente e modalità di uscita. Sarà lanciato a ottobre e sarà disponibile su www.rutronik24.com. I campioni possono già essere ordinati.
Con il suo principio di misurazione differenziale, il sensore elimina i campi di interferenza dal suo ambiente immediato. Inoltre una tecnologia Infineon comprovata compensa le fluttuazioni di temperatura e le sollecitazioni meccaniche. Pertanto, l'errore di sensibilità della misurazione è pari al 2 percento a temperatura ambiente e a valori ancora più bassi con una calibrazione a singolo punto nel sistema. I risultati della misurazione sono forniti come una tensione di uscita analogica.
Per un rilevamento rapido di sovracorrente a bassa latenza, il sensore contiene due uscite digitali (OCD1, OCD2). Quando viene superata la soglia di sovracorrente programmabile individualmente, il segnale può essere utilizzato per il preallarme o per lo spegnimento del sistema. Inoltre, il sensore identifica e segnala in modo affidabile le condizioni di sovratensione o sottotensione.
TLI4971 offre eccellenti prestazioni termiche per correnti fino a 120A e incorpora l'isolamento galvanico per tensioni fino a 1,1kV. Con i suoi dati sulle prestazioni e la larghezza di banda di 120kHz, il sensore compatto in un package TISON-8 senza piombo 8x8x1mm è ideale per una vasta gamma di applicazioni, tra cui azionamenti elettrici da 50 kW, inverter, robot, caricabatterie, sistemi di gestione della batteria, misurazione intelligente, utensili elettrici ed elettrodomestici.