Il compatto e altamente integrato SiP nRF9160 permette l'implementazione diretta della tecnologia LTE a basso consumo e offre funzioni avanzate di elaborazione e sicurezza per una varietà di design a basso consumo per l'IoT cellulare. Con l'ultima versione, il system-in-package di Nordic diventa fino al 91% più efficiente dal punto di vista energetico. Il portafoglio Nordic è disponibile su www.rutronik24.com.
Tutte le funzioni di risparmio energetico, come eDRX e PSM, ricevono miglioramenti significativi con la nuova generazione, senza richiedere modifiche all'assegnazione dei pin o al fattore di forma. Il processore applicativo Arm Cortex-M33 è supportato da 1 MB di flash e 256 KB di RAM, consentendo lo sviluppo di applicazioni avanzate in una soluzione a dispositivo singolo. Include anche un modem LTE completo e un RF Front End (RFFE).
Per l'uso in tutto il mondo
Il modem integrato supporta sia LTE-M che NB-IoT e può operare a livello globale, eliminando la necessità di varianti regionali. Grazie alle diverse modalità di connessione, è possibile ottimizzare il consumo di energia individualmente e secondo le esigenze:
- RRC Connected: La connessione di rete permanente esistente e lo scambio costante di dati richiedono un maggiore apporto di energia.
- RRC Idle: Qui l'unità "dorme" a intervalli più brevi per risparmiare energia, ma è pronta su richiesta. La latenza di download è più breve rispetto alla modalità seguente.
- PSM: La latenza dei download qui è significativamente più lunga e l'unità è in modalità sleep per un periodo più lungo.
Alta sicurezza combinata con l'efficienza
Una protezione completa è fornita dalla Arm TrustZone inclusa, che offre anche un supporto nella costruzione di applicazioni IoT solide e sicure.
Arm CryptoCell completa il pacchetto di sicurezza, che - ottimizzato per dispositivi a basso consumo - fornisce ancora più protezione attraverso risorse crittografiche e di sicurezza.