SEMI annuncia il simposio sulla strategia industriale ISS Europe 2023: riflettori puntati sulla legge europea sui chip, sul talento e sulla sostenibilità
SEMI ha annunciato oggi il ritorno dell’ Industry Strategy Symposium Europe (ISS Europe) 2023 come evento in presenza che si svolgerà a Vienna, in Austria, il 15 e 16 febbraio prossimi che offre prospettive da parte di analisti, economisti, politici e tecnologi di primo piano sulle forze maggiori che influenzano l’industria dei semiconduttori. Il simposio annuale offre ai leader aziendali una visione approfondita dei trend di crescita e delle informazioni sul settore, contribuendo a garantire che i piani aziendali e le previsioni siano basati sulle attuali condizioni di mercato. La registrazione è aperta.
Con il tema “EU Chips Act: Realizing Europe's Ambition by 2030“, ISS Europe 2023 esaminerà gli sviluppi e le tendenze economiche, tecnologiche, di mercato, commerciali e sociali che influenzano l'industria manifatturiera elettronica globale.
"Questo è un momento entusiasmante per i leader dell'industria per capitalizzare in modo proattivo le opportunità di crescita per l'Europa, costruendo operazioni sostenibili e più resilienti", ha dichiarato Laith Altimime, presidente di SEMI Europe. "L'European Chips Act è una grande opportunità per il nostro settore di accelerare le attività critiche per la crescita dell'Europa, con un impatto positivo sulle nostre società. L'Europa ha l'opportunità unica di espandere la produzione di semiconduttori, consentendo la resilienza della catena di approvvigionamento per l'industria dei semiconduttori in generale e, in ultima analisi, per alimentare la crescita economica dell'UE".
Tra i relatori illustri figurano:
- Michael Wiesmüller, responsabile di dipartimento della Repubblica d'Austria, Ministero federale per l'azione per il clima, l'ambiente, l'energia, la mobilità, l'innovazione e la tecnologia.
- Colette Maloney, responsabile dell'unità Città intelligenti e Sostenibilità, Direzione generale per le reti di comunicazione, i contenuti e la tecnologia della Commissione europea.
- Christin Eisenschmid, amministratore delegato, vicepresidente e direttore generale di Intel Germania.
- Isabella Drolz, vice-presidente Product Marketing, Comet Yxlon.
- Jean-Christophe Eloy, presidente e amministratore delegato di Yole Group.
- Michael Anfang, vicepresidente esecutivo vendite e marketing, EMEA, STMicroelectronics.
- Rebecca Dobson, vicepresidente aziendale EMEA, Cadence.
- Malcolm Penn, fondatore e amministratore delegato di Future Horizons.
- Michael Alexander, partner Advanced Technology, Roland Berger.
- Olaf Drillisch-Saathoff, direttore risorse umane EMEA, EBARA.
- Ronald Schnabel, direttore esecutivo, VDE e.V.
- Chris Bailey, vicepresidente ingegneria, sistemi e soluzioni, Edwards Vacuum.
- Marie Garcia Bardon, responsabile R&S e membro principale del personale tecnico, imec.
- Dionys van de Ven, presidente di Comet Yxlon.
- Juan Bernabé-Moreno, direttore di IBM Research Europe.
Altri relatori sono visibili online.
Punti salienti di ISS Europe 2023
SESSIONE 1: Previsioni di strategia e di mercato
Questa sessione si concentrerà su come la domanda è destinata ad aumentare e su come le aziende di progettazione e di produzione dei semiconduttori possono trarre vantaggio dalle analisi di mercato per capire dove si sta dirigendo il mercato e cosa alimenterà la domanda nel lungo periodo.
SESSIONE 2: Colmare il divario di talenti: sviluppo della forza lavoro diversificata nei semiconduttori
In questa sessione gli esperti analizzeranno come una leadership inclusiva sia essenziale nel creare una forza lavoro diversificata e sostenibile per superare le sfide critiche industriali quali la carenza di talenti a livello globale, la carenza di chip e la mancanza di diversità.
SESSIONE 3: Soluzioni per l’industria sostenibile e intelligente.
Questa sessione analizzerà le intuizioni tecnologiche e le soluzioni per migliorare l’efficienza e preservare l’ambiente con lo scopo di mettere in luce approcci innovativi alla produzione.
SESSIONE 4: tabella di marcia delle tecnologie dirompenti e opportunità presentate dalla digitalizzazione
I semiconduttori sono fondamentali per creare un percorso tecnologico dirompente nelle diverse aree in cui operano, dai dispositivi medici all'automotive, all'intelligenza artificiale e altro ancora. Questa sessione esplorerà come i semiconduttori siano dei facilitatori essenziali, alimentando la digitalizzazione in tutti i dispositivi innovativi utilizzati oggi. I leader del settore porranno l’accento su come le tecnologie dirompenti contribuiscono a costruire un futuro digitale sostenibile e sulle innovazioni del settore attese dai consumatori.
Networking
Il simposio offre varie opportunità di networking quali un ricevimento di benvenuto il 15 febbraio all’ Hilton Vienna Park, pranzi e pause caffè e una cena di gala esclusiva all’ Hofburg Vienna, per permettere ai partecipanti di incontrare i loro colleghi in persona ed esplorare le opportunità di matchmaking B2B.
Per maggiori dettagli, visitate il sito web dell’ Industry Strategy Symposium Europe (ISS Europe) 2023 e collegatevi con SEMI Europe su Twitter o LinkedIn @SEMIEurope (#ISSEurope).
Premium sponsors: ASM, Comet Yxlon, EV Group (EVG), EBARA, imec, Ovivo and TEL Europe.
A proposito di SEMI
SEMI collega più di 2.500 aziende associate e 1,3 milioni di professionisti in tutto il mondo per far progredire la tecnologia e il business della progettazione e della produzione elettronica. I membri di SEMI sono responsabili delle innovazioni nei materiali, nella progettazione, nelle attrezzature, nel software, nei dispositivi e nei servizi che consentono prodotti elettronici più intelligenti, più veloci, più potenti e più convenienti. Electronic System Design Alliance (ESD Alliance), FlexTech, Fab Owners Alliance (FOA), e MEMS & Sensors Industry Group (MSIG) sono comunità tecnologiche strategiche all’interno di SEMI. (www.semi.org)
Contatto dell'associazione
Serena Brischetto/SEMI Europa
Telefono: +49 30 3030 8077-11
Email: sbrischetto@semi.org