I principali analisti, economisti, politici e tecnologi si riuniranno al SEMI Industry Strategy Symposium Europe (ISS Europe) 2024, dal 6 all'8 marzo a Vienna, in Austria, per conoscere le ultime tendenze e innovazioni che stanno plasmando l'industria globale dei semiconduttori. Il simposio annuale fornisce informazioni sul settore che consentono ai partecipanti di allineare i piani aziendali e le previsioni alle attuali condizioni di mercato. Le iscrizioni sono aperte.
In virtù del tema "Key Strategies for Europe’s Success: An Evolving Global Landscape", ISS Europe 2024 esaminerà gli sviluppi e le tendenze economiche, tecnologiche, di mercato, commerciali e sociali che influenzano l'industria globale della produzione elettronica.
"Questi sono tempi entusiasmanti per i leader del settore, che devono strategizzare e capitalizzare le opportunità di crescita in Europa", ha dichiarato Laith Altimime, Presidente di Semi Europe. "L'Europa svolge un ruolo chiave nel promuovere la crescita dell'industria dei semiconduttori a livello mondiale, in quanto la trasformazione digitale e l'attuazione della legge sui chip dell'UE pongono le basi per il percorso del settore verso i 1.000 miliardi di dollari. I leader di pensiero presenti all'ISS Europe offriranno prospettive sulla promozione dell'innovazione, sul rafforzamento della R&S, sulla garanzia di resilienza della catena di fornitura e sulla promozione della sovranità europea".
I punti salienti dell'ISS Europa 2024
- Sessione 1: Tendenze di mercato e strategie chiave
I principali analisti di mercato affronteranno le tendenze e le strategie del mercato globale dei semiconduttori, evidenziando le sfide e le opportunità dell'Europa in un mondo in evoluzione.
- Sessione 2: Resilienza della catena di fornitura end-to-end
Gli esperti analizzeranno le tendenze della deglobalizzazione, i modi per rendere sicura la catena di fornitura dei semiconduttori e le opportunità sia nella parte anteriore che in quella posteriore della produzione di semiconduttori, come l'innovazione dei processi e i progressi delle apparecchiature.
- Sessione 3: Coltivare la forza lavoro e i leader di domani
I leader di pensiero forniranno approfondimenti sulle strategie attuabili dalle aziende per coltivare la forza lavoro di domani. Le discussioni evidenzieranno i percorsi di collaborazione, innovazione e partnership strategiche che possono rafforzare l'industria dei chip.
- Sessione 4: Ispirare l'innovazione, dare forza alla sostenibilità
Gli esperti esamineranno come l'integrazione di tecnologie avanzate, tra cui l'automazione e l'analisi dei dati, possa contribuire ad affrontare gli obiettivi di sostenibilità del settore, i cambiamenti climatici e la crescente digitalizzazione.
- Sessione 5: Soluzioni tecnologiche sostenibili per applicazioni future
I relatori faranno luce sulle innovazioni in arrivo in diverse applicazioni, come i dispositivi medici, i data center, l'intelligenza artificiale e il settore automobilistico, e sulle loro profonde implicazioni per la progettazione e la produzione dei semiconduttori.