Sempre connessi, per lavoro o piacere

Le vendite di connettori nel mercato delle telecomunicazioni, che nel 2013 si è ripreso e nei prossimi anni dovrebbe svilupparsi a un Cagr quinquennale del 7,9%, dipendono principalmente dal comportamento dei consumatori (di connettività a Internet, centri dati e applicazioni wireless). Attualmente, tutti vogliono essere connessi in ogni momento, per motivi sia di lavoro sia personali: di conseguenza, la connessione diventa sempre più di tipo wireless. Se stiamo all'indagine informativa statunitense sulla salute, denominata Nhis (National Health Information Survey) e condotta dai Cdc (Centers for Disease Control, centri per il controllo dei disturbi), oltre il 30% delle famiglie di quella nazione non possiede più una linea telefonica fissa. Inoltre, vari studi hanno mostrato che circa il 90% degli adulti statunitensi possiede un cellulare; e via via che la “generazione Z” (quella dei nati all'inizio del nuovo millennio) matura, queste cifre non possono che aumentare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome