Siemens potenzia la progettazione dei sistemi elettronici

Siemens progettazione sistemi elettrici
Con un'attenzione particolare a una esperienza utente attuale, la nuova generazione di Xpedition è stata progettata per semplificare i complessi processi di progettazione di PCB, ridurre le curve di apprendimento e accelerare il time-to-productivity. L'esperienza utente migliorata, assistita dall'intelligenza artificiale, esalta la facilità d'uso e l'unificazione, consentendo agli ingegneri di lavorare in modo più efficiente e di ottenere risultati più rapidi.

Siemens Digital Industries Software ha annunciato l’ultima generazione del proprio portfolio software dedicato alla progettazione dei sistemi elettronici. Questa nuova versione del software adotta un approccio di tipo integrato e multidisciplinare, riunendo il software Xpedition, il software Hyperlynx e il software PADS Professional all’interno di un'esperienza utente unificata, che offre connettività cloud e funzionalità di intelligenza artificiale.

Questa soluzione, focalizzata sulla fornitura di strumenti estremamente intuitivi per superare la carenza di figure con elevate competenze, aggiunge funzionalità di ingegneria predittiva e una nuova modalità di assistenza per il supporto basate sull'intelligenza artificiale, migliorando in tal modo le capacità degli ingegneri, grazie ad una semplificazione ed una ottimizzazione dei loro flussi di lavoro.

La connettività cloud è pensata per agevolare la collaborazione lungo l’intera catena del valore e per fornire accesso a servizi e risorse di tipo specialistico (tali da consentire agli ingegneri di adattarsi rapidamente a requisiti in continua evoluzione), ad informazioni dettagliate sulla supply chain e a modalità semplificate per collaborare con tutti gli stakeholders, indipendentemente dalla loro posizione geografica.

La soluzione di nuova generazione di Siemens faciliterà un flusso continuo dei dati e delle informazioni lungo l'intero ciclo di vita del prodotto, mediante l’utilizzo di thread digitali. Questa integrazione favorisce la collaborazione, un processo decisionale correttamente informato e l'ottimizzazione dei progetti.

Siemens hyperlinx
Una delle caratteristiche principali della nuova generazione di HyperLynx è la sua nuova e moderna esperienza utente. Condivisa da tutti i prodotti Xpedition e HyperLynx, la nuova generazione di progettazione di sistemi elettronici aumenta notevolmente la produttività e rende l'analisi di HyperLynx accessibile a un gruppo più ampio di progettisti.

La nuova generazione del software offre anche una migliore integrazione con il software Teamcenter di Siemens, dedicato alla gestione del ciclo di vita dei prodotti, e con il software NX per l'ingegnerizzazione dei prodotti, consentendo il supporto di configurazioni multi-BOM e una più stretta collaborazione tra i domini ECAD e MCAD.

Per dare la giusta priorità alla sicurezza, la soluzione offre inoltre rigide restrizioni dell’accesso ai dati, che possono essere configurate e geolocalizzate, aderendo al contempo ai più severi protocolli del settore. La soluzione include anche la gestione dei requisiti di progettazione e di verifica, per il supporto degli approcci di ingegneria dei sistemi basati sui modelli.

La soluzione di nuova generazione di Siemens per la progettazione dei sistemi elettronici, che include il software Xpedition NG e il software HyperLynx NG, è già attualmente disponibile, mentre il software PADS Pro NG sarà disponibile nel secondo trimestre del 2025.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome