Onsemi propone Hyperlux, la nuova famiglia di sensori di immagine per autoveicoli. Con una dimensione dei pixel di 2,1 µm, una gamma dinamica ultraelevata (HDR) di 150dB e la mitigazione dello sfarfallio dei LED (LFM) nell'intera gamma di temperature del settore automobilistico, la famiglia Hyperlux offre prestazioni elevate, velocità e funzioni avanzate per far progredire la prossima generazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Inoltre, consente una transizione graduale verso l'automazione di guida di livello 2+, che prevede che il conducente prenda il controllo solo quando viene avvisato dalla tecnologia.
La famiglia Hyperlux comprende prodotti con risoluzioni da 3 megapixel (MP) a 8 MP e oltre, per applicazioni di rilevamento e visualizzazione. Con un HDR di 150 dB, cattura immagini di alta qualità nelle condizioni di illuminazione più estreme senza sacrificare la sensibilità alle basse luci. La capacità LFM della piattaforma garantisce che le sorgenti di luce pulsata non sembrino sfarfallare, evitando così i problemi di visione artificiale indotti dallo sfarfallio.
"Le capacità HDR e LFM simultanee garantiscono l'identificazione di potenziali pericoli sia in scene molto scure che in scene luminose, fondamentali per le applicazioni ADAS e in cabina", ha dichiarato Huohong Jiang, Vice Direttore Generale della Business Unit Intelligent Driving Sensor di Desay SV. "Con la nuova tecnologia Hyperlux, gli OEM del settore automobilistico e i produttori di primo livello possono aspettarsi prestazioni elevate e comprovate in tutte le condizioni operative per accelerare le funzioni di sicurezza e comfort più avanzate".
Rafforzando la posizione di onsemi nei sensori di immagine per autoveicoli, la famiglia di prodotti Hyperlux vanta basso consumo energetico e minimo ingombro.
"Con l'aumento della connessione e l'avvicinamento dei veicoli all'autonomia, l'importanza della sicurezza è più che mai fondamentale", ha dichiarato Chris Adams, vicepresidente della divisione Automotive Sensing di onsemi. "La nostra conoscenza delle applicazioni e delle tendenze del settore automobilistico, insieme alla nostra esperienza ingegneristica nel campo del rilevamento delle immagini, consente ai nostri clienti di sviluppare prodotti di nuova generazione che ci avvicinano all'iniziativa Vision Zero, una strategia volta a eliminare tutti gli incidenti stradali mortali e gravi".
Hyperlux è progettato per soddisfare i severi requisiti di sicurezza dei sistemi Automotive Safety Integrity Level D (ASIL D), mentre la sicurezza integrata offre la massima copertura alle minacce di cybersecurity. Questi sensori offrono anche un doppio flusso di uscita a diverse risoluzioni, consentendo di eseguire simultaneamente il rilevamento e altre funzioni. I progettisti possono trarre vantaggio dall'architettura flessibile che consente di utilizzare una singola telecamera per più funzioni, riducendo tempi, rischi e costi di progettazione.