TDK annuncia l'ultima soluzione della famiglia di prodotti SmartRobotics, TDK RoboKit1. La piattaforma di sviluppo robotico di nuova generazione consente una rapida prototipazione e sviluppo per sviluppatori, progettisti e appassionati di robotica, fornendo una robusta piattaforma hardware accompagnata da driver e algoritmi software completamente conformi a ROS1 e ROS2.
TDK RoboKit1 sarà offerto sia come piattaforma di sviluppo stand-alone che come progetto completo di riferimento per i robot. La scheda sarà composta da una serie di tecnologie TDK, tra cui un IMU a 6 assi, un sensore capacitivo di pressione barometrica, un microfono digitale I²S (x4), un sensore di temperatura, un controller motore embedded e un magnetometro.
A seconda della versione della piattaforma acquistata, la scheda sarà anche affiancata dal modulo sensore IMU industriale di TDK tramite cavi flessibili, nonché da uno chassis robotico completo e da un involucro stampato in 3D, permettendo a tutti i clienti finali di sviluppare un progetto di riferimento robotico completamente funzionale.
"La visione di TDK è quella di promuovere soluzioni di problem-solving che integrino la tecnologia di tutte le aziende TDK. TDK RoboKit1 fornisce hardware da più aziende del gruppo TDK, ma fornisce anche stack software completi e algoritmi che risolvono problemi reali di robotica", afferma Peter Hartwell, Cto di InvenSense. "Questo aiuterà a velocizzare la robotica in qualsiasi punto del processo di sviluppo, creando un valore aggiunto che distinguerà i clienti dalla concorrenza".
Il TDK RoboKit1 è disponibile per l'ordine ora attraverso i canali di distribuzione in tutto il mondo. La disponibilità per la spedizione è prevista per la metà del 1° trimestre 2022.