TDK offre condensatori robusti con bassa autoinduttanza ed elevata flessibilità di progettazione
TKD Corporation presenta la serie B3271*H* di nuovi condensatori a film EPCOS per applicazioni di collegamento in corrente continua, caratterizzati da un'elevata densità di energia e potenza. I condensatori sono adatti a tensioni da 500 V CC a 1600 V CC, offrono valori di capacità da 0,47 µF a 170 µF e sono adatti a una temperatura operativa massima di 105 °C. Con una tensione nominale e una temperatura di esercizio di 70 °C, la durata tipica dei condensatori robusti, autorigeneranti e conformi alla normativa RoHS è di 95.000 ore.
I condensatori sono disponibili con interlinee di 27,5, 37,5 e 52,5 mm e nelle versioni a 2 e 4 poli. Si tratta di oltre 90 tipi, che offrono un'elevata flessibilità di progettazione. Per la selezione del condensatore del circuito intermedio adatto, TDK offre lo strumento CLARA (Capacitor Life And Rating Application).
Le basse autoinduttanze, comprese tra 11,5 nH e 23 nH, unite all'elevata capacità di corrente di ripple, rendono i nuovi condensatori particolarmente adatti agli inverter basati su SiC che operano ad alte frequenze di commutazione. La serie è qualificata secondo le norme IEC 61071, AEC-Q200 e UL 810 e può essere utilizzata in applicazioni industriali tipiche come convertitori di frequenza, inverter fotovoltaici, caricabatterie veloci per veicoli elettrici e applicazioni automobilistiche come caricabatterie di bordo e inverter ausiliari e di potenza.
Principali aree di applicazione dei condensatori a film TDK
- Convertitore di frequenza;
- Inverter fotovoltaico;
- Caricabatterie veloci EV;
- Caricabatterie di bordo;
- Inverter ausiliari e di potenza.
Caratteristiche e vantaggi principali
- Tensioni da 500 V CC a 1600 V CC;
- Valori di capacità da 0,47 µF a 170 µF;
- Temperatura massima di funzionamento 105 °C;
- Disponibili versioni a 2 e 4 poli;
- Basse autoinduttanze da soli 11,5 nH a 23 nH;
- Elevata capacità di trasporto della corrente di ripple.