TDK espande la famiglia SmartSound di microfoni MEMS

TDK presenta tre nuovi microfoni digitali MEMS come parte della famiglia di prodotti SmartSound per dispositivi mobili, TWS, IoT e consumer. Ognuno di questi microfoni ad alte prestazioni spinge i confini delle prestazioni acustiche dei microfoni, fornendo set di funzioni avanzate in ingombri ridotti.

I microfoni T5837/38 PDM MEMS offrono un elevato punto di sovraccarico acustico (AOP) di 133dB SPL, un elevato rapporto segnale/rumore SNR di 68dBA e un'ampia gamma dinamica ideale per ambienti che passano da livelli di rumore da molto bassi a molto alti, come il rilevamento vocale far-field per applicazioni smart speaker.

Il microfono T5848 SmartSound I2S MEMS offre un elevato AOP di 133dB SPL, un elevato SNR di 68dBA e un'ampia gamma dinamica ideale per applicazioni come smartwatch e wearable, che devono offrire alte prestazioni acustiche in ambienti dinamici rumorosi.

I tre microfoni MEMS SmartSound visti da vicino

T5837 è un microfono digitale PDM a bassissima potenza e ampia gamma dinamica con caratteristiche standard:

  • Molteplici modalità di funzionamento come High Quality, Low-Power (Always On), Ultrasonic and Sleep Mode.
  • La modalità High Quality offre una sensibilità di -37dB FS, LPM -21dB FS.
  • Destinato a smartphone, auricolari TWS, tablet, telecamere, auricolari Bluetooth, altoparlanti intelligenti, pc notebook, mercati di sicurezza e sorveglianza.

T5838 è un microfono digitale PDM a bassissima potenza e ampia gamma dinamica con nuove caratteristiche Acoustic Activity Detect (AAD):

  • Prestazioni acustiche modalità operative viste sul T5837.
  • Acoustic Activity Detect, una nuova funzione di edge processing a bassissimo consumo in cui il microfono monitora l'ambiente acustico e sveglia il SoC o il processore applicativo quando viene rilevata un'attività. Disponibile con tre modalità di funzionamento a partire da soli 20 µA, fornisce la programmabilità per applicare vari filtri e soglie per prestazioni ottimizzate per ogni applicazione.
  • La modalità High Quality Mode offre una sensibilità di -41dB FS, LPM -26dB FS.
  • Destinato a smartphone, auricolari TWS, tablet, fotocamere, cuffie Bluetooth, altoparlanti intelligenti, PC notebook, mercati di sicurezza e sorveglianza.

T5848 è un microfono digitale PDM a bassissima potenza e ampia gamma dinamica con caratteristiche standard del settore:

  • L'uscita I2S fornisce audio PCM a 24 bit di alta qualità, eliminando il requisito di un codec tra il microfono e il SoC/processore di sistema, o il requisito che il SoC abbia un input/decimation PDM nativo.
  • L'Acoustic Activity Detect (AAD), una nuova funzione di edge processing a bassissima potenza in cui il microfono monitora l'ambiente acustico e sveglia il SoC o il processore dell'applicazione quando viene rilevata un'attività. Disponibile con tre modalità di funzionamento a partire da soli 20 µA, fornisce la programmabilità dell'utente per applicare vari filtri e soglie per prestazioni ottimizzate per ogni applicazione.
  • Include più modalità di funzionamento come High Quality, Low-Power (Always On) e Sleep Mode.
  • La modalità High Quality offre una sensibilità di -37dB FS, LPM -26dB FS.
  • Destinato a smartwatch/indossabili, altoparlanti intelligenti, telecamere, cuffie Bluetooth, telecomandi TV ad attivazione vocale, PC notebook, mercati di sicurezza e sorveglianza.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome