Technology Hub – L’evento professionale delle tecnologie innovative - promosso da Senaf (dal 17 al 19 maggio 2018 a Milano, presso MiCo, fieramilanocity) ospiterà la sesta edizione del Social Media Marketing + Digital Communication Days Italia – #SMMdayIT, il convegno di riferimento B2B sui temi del social media marketing e della digital communication.
All’interno di Technology Hub sarà presente un’area espositiva denominata Social Media Marketing Hub dedicata alle nuove soluzioni da utilizzare per migliorare le strategie social e web delle aziende: dal monitoring all’Adv e alla Lead Generation, passando per le tecniche Seo ed e-commerce, fino ai tool più indicati e ad un’overview sulle nuove figure professionali che stanno spopolando in quest’ambito.
La collaborazione con #SMMdayIT nasce per integrare ed estendere i contenuti della fiera con una serie di approfondimenti dedicati alla comunicazione digital e social. Nelle tre giornate di #SMMdayIT, relatori esperti presenteranno la propria esperienza nell’uso dei social media per fare marketing e comunicazione digitale e indicheranno quali sono i KPI per fare monitoring dei risultati. Saranno oltre 40 gli interventi verticali su temi-chiave, che spiegheranno tecniche, progetti, esperienze e competenze.
Tra i vari relatori saranno presenti personaggi istituzionali estremamente referenziati come Luigi Contu, Direttore dell’Agenzia ANSA, e Sergio De Luca, Direttore Comunicazione di Confcommercio Nazionale, che descriveranno i metodi utilizzati nella loro comunicazione digital e social. Per raccontare nuovi modelli di business e lavoro, interverranno Marco De Crescenzio, Founder de Il Milanese Imbruttito, e Federico Palmaroli, Digital content specialist, autore de "Le più belle frasi di Osho". Grazie alla presenza del direttore responsabile Francesco Piccinini, verrà posto sotto i riflettori anche lo straordinario caso di successo della testata giornalistica Fanpage.
Il format delle giornate prevede la presenza di interventi per ogni tema verticale da 30 minuti ciascuno: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali e 10 minuti di discussione con il pubblico. L’audience di riferimento del convegno e della fiera è composta da un’ampia community di professionisti social e digital, ma anche da imprenditori e manager aziendali, giornalisti, addetti stampa, che avranno modo di conoscersi, fare networking e incontrare dal vivo i vari relatori e gli espositori della manifestazione.