Texas Instruments ha rilasciato l'ISO224, un amplificatore singolo potenziato ad alta precisione che garantisce un periodo più lungo di affidabilità, permette di superare i limiti di performance e di realizzare sistemi con un design sempre più preciso. Con prestazioni eccezionali che includono migliore non linearità, offset inferiore, errore di guadagno e stabilità della temperatura più elevata, ISO224 consente agli ingegneri di superare i limiti di prestazioni e progettare sistemi di alta precisione. Il nuovo amplificatore è realizzato per il rilevamento di tensione nell'automazione industriale, infrastrutture di rete, trasporto ferroviario e applicazioni motor drive.
Caratteristiche e vantaggi principali
Massima affidabilità: la tecnologia di isolamento capacitivo di TI consente tempi di vita più lunghi e tensioni di esercizio superiori del 50% rispetto a quanto richiesto dagli standard di isolamento, immunità ai transitori di modo comune (CMTI) fino a 80 kV / μs e funzionamento robusto su un intervallo di temperatura industriale esteso da -55°C a + 125°C.
Massime prestazioni: l'alta precisione ISO224 consente misurazioni più accurate di segnali ± 10-V, ampiamente utilizzati in applicazioni industriali con una non linearità del 25%, errore del guadagno inferiore di otto volte, deriva dello spostamento inferiore e risposta del sistema più rapida rispetto a dispositivi concorrenti simili.
Dimensioni ridotte: gli ingegneri possono ridurre lo spazio sulla scheda grazie al package di ISO224 più piccolo del 60% rispetto agli amplificatori ISO12x della generazione precedente, oltre alla sua uscita che supporta la connessione diretta a un convertitore analogico-digitale con ingresso a 5 V. ISO224 offre anche una singola alimentazione high-side con rilevamento della tensione integrato che semplifica la progettazione e la diagnostica a livello di sistema.