u-blox e Topcon Positioning Systems collaborano per offrire servizi di posizionamento GNSS completi con una grande copertura. La collaborazione mira a sfruttare le competenze e le risorse congiunte per offrire servizi di posizionamento GNSS ad alta precisione, con una maggiore disponibilità, affidabilità e convenienza per il mercato di massa.
u-blox, azienda svizzera specializzata nel settore del posizionamento e delle comunicazioni wireless, ha annunciato una partnership strategica con Topcon Positioning Systems, azienda che si occupa di soluzioni di misurazione di precisione e flusso di lavoro. Questa collaborazione è destinata a creare una delle più grandi offerte di servizi di posizionamento GNSS ad alta precisione del mondo per il mercato di massa, offrendo una mix di prestazioni, prezzi e opzioni di consegna.
Questa partnership arriva in un momento in cui la domanda di posizionamento di precisione GNSS in un gran numero di applicazioni è in aumento, grazie alla maggiore disponibilità, affidabilità e convenienza della tecnologia. Secondo un recente rapporto dell'EUSPA (pag. 22), i servizi abilitati dai dispositivi GNSS genereranno circa l'80% dei ricavi totali del GNSS nel 2033.
La suite completa di servizi di correzione GNSS con copertura globale soddisferà un ampio spettro di applicazioni che richiedono un posizionamento preciso. Tra queste, l'automotive, l'industria, la robotica, l'edilizia, l'agricoltura, la mobilità e altre ancora. SI tratta di una serie di servizi che si integrano perfettamente con i prodotti hardware attuali e futuri di u-blox e con servizi come PointPerfect. La stretta collaborazione tra le due aziende consentirà a u-blox di espandere il proprio portafoglio, ottimizzare le iniziative di sviluppo e le operazioni e sfruttare le risorse e le competenze globali per crescere nel mercato dei servizi di posizionamento.
“La strategia che guida questa collaborazione con Topcon è quella di far crescere il portafoglio di servizi u-blox per risolvere al meglio l'intera gamma di problemi ed esigenze dei clienti”, afferma Eric Heiser, Head Business Unit Services di u-blox. “Questo annuncio si allinea anche con l'obiettivo a lungo termine dell'azienda di far crescere la nostra attività di posizionamento diventando un importante fornitore di servizi di posizionamento ad alta precisione, rendendo il futuro con noi preciso, intelligente e sostenibile.”
Topcon aggiunge, per voce di Ian Stilgoe, Vice Presidente, Global Emerging Business, Topcon Positioning Systems: “Questa partnership strategica combina i prodotti e le conoscenze di u-blox in materia di applicazioni di massa ad alto volume con i servizi GNSS di precisione di alto livello e l'esperienza di Topcon. Lavorando con u-blox, non solo espandiamo la nostra presenza a livello globale, ma offriamo anche servizi scalabili che soddisfano una gamma più ampia di esigenze GNSS di precisione, dai nostri mercati dell'agricoltura e delle costruzioni fino all'automotive e alla robotica. In definitiva, questa partnership consente a entrambe le aziende di fornire soluzioni più complete a una gamma più ampia di clienti, affrontando le loro sfide di posizionamento in modo più efficace di quanto ciascuna azienda potrebbe fare da sola”. Che si tratti di u-blox che ora estende i servizi RTK ad alta precisione o di Topcon che ottiene una portata più ampia in nuovi mercati, i nostri portafogli combinati creano una proposta di valore convincente che guiderà l'innovazione e l'accessibilità nei servizi di posizionamento GNSS a livello globale.”